![]() |
| Saliou Niang con Ugo Dell'Era, a destra, e Cesare Tentori. |
(C.Bott.) Il suo nome figura tra quelli dei cestisti convocati dal commissario tecnico della Nazionale italiana di basket, Ganmarco Pozzecco, in vista dei campionati europei che si terranno tra fine agosto e metà settembre in quattro nazioni: Lettonia (dove si svolgeranno le fasi finali), Finlandia, Cipro e Polonia.
In questi giorni Saliou Niang, classe 2004, cestista senegalese naturalizzato italiano, è sul Lario per un breve periodo di vacanza e si sta allenando a Mandello, dove è cresciuto e dove ha iniziato a giocare.
Quest’anno Saliou - un metro e 99 di altezza - ha esordito con la Nazionale azzurra e lo scorso fine giugno è stato selezionato nel draft Nba dai Cleveland Cavaliers con la 58ma scelta assoluta. Cresciuto sportivamente nel settore giovanile della Fortitudo Bologna e in seguito approdato alla Dolomiti Energia Trentino, Niang si sta allenando presso gli impianti della Polisportiva Mandello a Pramagno. Doverosa una foto ricordo con il presidente, Ugo Dell’Era, e il suo “vice” Cesare Tentori.

Il silenzio di questo Comune rispetto a un fenomeno mandellese chiamato persino in NBA la dice lunghissima su chi "governa". Ma probabilmente esistono solo campioni di canottaggio e Moto Guzzi ...
RispondiElimina