A partire da lunedì prossimo, in concomitanza con la chiusura fino al 23 agosto del passaggio a livello di via Manzoni, sarà particolarmente trafficata, in uscita da Mandello Lario e comunque per chi dovrà raggiungere la Provinciale 72. Già da ieri, peraltro, via Cavour - all'altezza del passaggio a livello situato alla fine della strada a senso unico che scende da via Risorgimento - presenta una novità non trascurabile. Quando ci si immette sulla Provinciale, infatti, ora c’è l’obbligo di svoltare a destra.
Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 15 settembre, dopodiché l’amministrazione comunale deciderà se protrarlo e renderlo definitivo.
.jpg)
.jpg)
Io lo renderei definitivo per motivi di sicurezza, dato che la visibilità è scarsa, lo specchio serve a poco, e c'è anche il rischio che qualcuno rimanga imprigionato fra le sbarre del passaggio a livello; tanto più che poco più in là c'è una rotonda per invertire il senso di marcia. Però, sia che venga mantenuto l'obbligo di svolta a destra, sia soprattutto che venga tolto, prima di questo incrocio, in entrambi i sensi di marcia, vanno posti dei dossi artificiali: le pudiche righine sull'asfalto fanno solo ridere.
RispondiEliminaBuongiorno, trovo che sia l'ennesimo strafalcione adottato con una segnaletica che costringe TUTTO il paese a dover girare intorno a una rotonda per doversi recare a Lecco... Praticamente imprigionati dentro questo meraviglioso paese ...
RispondiElimina