Il “Bellano festival” celebra il suo ventunesimo anniversario con due serate dedicate alla grande musica lirica. Sotto la direzione artistica del maestro Roberto Gianola, il Festival torna a impreziosire l’estate lariana con eventi di respiro internazionale, confermandosi appuntamento di rilievo nel panorama musicale italiano.
Sabato 2 agosto alle 21 ai giardini dell’eliporto si terrà il “Gran galà”. I riflettori si accenderanno sui finalisti della IX edizione del concorso internazionale di canto lirico “Bellano paese degli artisti” e, dopo le selezioni che si terranno a Bellano dal 30 luglio al 1° agosto, i migliori talenti si esibiranno in un concerto finale accompagnati dalla Lake Como philharmonic orchestra. Una serata che regalerà al pubblico le più celebri arie del repertorio lirico internazionale, interpretate da voci provenienti da tutto il mondo.
Il sabato successivo, 9 agosto, sempre ai giardini dell’eliporto (ore 21) si terrà, per la prima volta a Bellano, la messa in scena della “Turandot” di Giacomo Puccini, una tra le opere più amate del repertorio lirico con un cast internazionale che darà vita ai personaggi di questa leggendaria storia d’amore e mistero.
La regìa sarà di Elena D’Angelo, le scenografie e i costumi a cura di “Grandi spettacoli”, mentre a esibirsi sarà è Lake Como philharmonic orchestra diretta dal maestro Gianola. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Palasole.
I biglietti per il “Gran galà” (posto unico 10 euro) e per la “Turandot” (posto unico 15 euro) possono essere acquistati sul sito www.midaticket.it, oppure in prevendita presso l’Infopoint di Bellano in via Vittorio Veneto.

Nessun commento:
Posta un commento