27 luglio 2025

Il ginnasta Lorenzo Bonicelli resta in terapia intensiva. Tutta Abbadia Lariana con il fiato sospeso

“Siamo preoccupati e in apprensione”, fa sapere Andrea Facci, presidente della Federazione ginnastica d’Italia. I medici procedono a piccoli passi ed è tuttora impensabile una diagnosi certa

(C.Bott.) E’ ancora in terapia intensiva e stando a quanto si apprende dalla Germania servirà almeno una settimana di stabilizzazione per capire le reali condizioni di Lorenzo Bonicelli, il ventitreenne ginnasta di Abbadia Lariana (a inizio 2020 il Centro Sport lo aveva proclamato “atleta dell’anno”) vittima di un grave incidente durante un esercizio agli anelli alle Universiadi estive di Essen.

Il giovane atleta della nostra nazionale, portacolori della “Ghislanzoni Gal” di Lecco, era stato subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico alle vertebre ed è tuttora ricoverato in coma farmacologico al Policlinico universitario della città della Renania settentrionale-Vestfalia.

“Tutti siamo preoccupati e in apprensione”, fa sapere Andrea Facci, presidente della Federazione ginnastica d’Italia. I medici procedono a piccoli passi ed è tuttora impensabile una diagnosi certa. Abbadia Lariana resta con il fiato sospeso e tutti fanno il tifo per Lorenzo, ora più che mai. Tra ansia e speranza.

Nessun commento:

Posta un commento