29 luglio 2025

Mandello Lario, Abbadia e Lierna. Medici di base, dal 31 luglio incarico al dottor Parolari Todeschini

Da giovedì non sarà dunque più attivo l’ambulatorio medico temporaneo istituito presso il presidio mandellese. Il sindaco Fasoli: “Questa soluzione ci permetterà di affrontare con più serenità la ricerca di un medico con incarico definitivo”

(C.Bott.) La comunicazione porta la firma del responsabile del dipartimento funzionale Cure primarie dell’ASST di Lecco, dottor Eugenio Scopinaro. Vi si legge: “Nell’attesa dell’inserimento di un medico del ruolo unico di assistenza primaria titolare nell’ambito dei comuni di Abbadia Lariana, Lierna e Mandello Lario da giovedì 31 luglio verrà conferito un incarico provvisorio al dottor Pietro Parolari Todeschini. A lui sono assegnati questi assistiti: coloro che con la cessazione dell’incarico provvisorio di medicina generale conferito al dottor Vigo (ex dottoressa Roselli e dottoressa Capra) erano stati assegnati all’ambulatorio medico temporaneo di Mandello Lario e coloro i quali erano stati assegnati alla dottoressa Chiappiniello come medico con incarico provvisorio e che non hanno potuto effettuare una nuova scelta nello stesso ambito. Pertanto, a partire dal 31 luglio non sarà più attivo l’ambulatorio medico temporaneo istituito presso il presidio di Mandello”.

Il dottor Parolari Todeschini riceverà gli assistiti, su appuntamento, nell’ambulatorio di via Dante Alighieri a Mandello in questi giorni e in queste fasce orarie: lunedì dalle 10.30 alle 12.30; martedì dalle 9.30 alle 12.30; mercoledì dalle 17 alle 19; giovedì dalle 9.30 alle 12.30; venerdì dalle 15 alle 17.

Per appuntamenti e richieste di visite domiciliari si deve contattare il numero 375-98.43.952 (dalle ore 8 alle 9.30) oppure consultare la piattaforma www.doctolib.it.

Non appena si procederà all’inserimento di un nuovo medico titolare, sarà cura della struttura darne comunicazione. Al momento, pertanto, non si rende necessario alcun adempimento presso gli uffici Scelta e revoca del territorio di competenza.

“E’ con estremo piacere - commenta il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli - che riceviamo la nota dell’ASST che informa sulla cessazione del servizio di assistenza medica temporanea per tutti i cittadini che erano senza il medico di medicina generale. Coerentemente a quanto già comunicato, anzi in anticipo rispetto alle previsioni, è stata trovata una soluzione che ci permetterà di affrontare con più serenità la ricerca di un medico con incarico definitivo”. 

“Tutti i pazienti  - aggiunge - riceveranno a breve la comunicazione e in ogni caso non sarà necessario alcun adempimento di scelta. Ringrazio l’ASST per la celere soluzione della problematica. Continueremo a lavorare, seppur nelle difficoltà già note, per mantenere e migliorare i servizi per i nostri cittadini in stretta collaborazione con gli altri enti coinvolti”. 

Nessun commento:

Posta un commento