Il secondo posto ottenuto ieri in Austria vale alla mandellese il primato nella competizione. Il 30 agosto appuntamento in Slovacchia con gli Europei assoluti
(C.Bott.) Il suo marchio sulla competizione l’aveva messo già sul finire della scorsa primavera aggiudicandosi le prime due prove disputate in Trentino e a Zakopane in Polonia. Ieri Alice Marcelli ha messo il proprio sigillo sulla Coppa Europa giovanile di arrampicata sportiva. Il secondo posto ottenuto a Sankt Pölten, in Austria, le è valso infatti la matematica vittoria nell’intero circuito con una gara d’anticipo.
“Un risultato di assoluto prestigio - commenta a caldo il suo allenatore, Alessandro Biggi - anche perché in questo modo Alice ha fatto… il bis. Per lei si tratta infatti del secondo trofeo consecutivo dopo quello vinto lo scorso anno”.
Va detto che la sfida di ieri si è risolta dopo le prove di qualificazione in quanto le finali sono state annullate causa maltempo e così per stilare la graduatoria della competizione sono stati presi in considerazione appunto i piazzamenti delle qualifiche, che avevano visto la mandellese portacolori dei Ragni di Lecco ottenere la seconda piazza alle spalle dell’austriaca Lara Haselwanter e davanti a Maya Walter, a sua volta austriaca, all’italiana Emma Campa e alla spagnola Nora Garcia (sesto posto, per la cronaca, per l’altra azzurra Rebecca Belardinelli).
“Ho sentito Alice al telefono - dice sempre Biggi - ed era super contenta. Quello fatto segnare in gara non è stato in realtà un gran tempo, ma in quelle condizioni climatiche, con il muro particolarmente scivoloso cui si è aggiunta una forte umidità in conseguenza di un temporale pomeridiano che ha reso appunto la struttura impraticabile per le finali, per tutte le concorrenti era pressoché impossibile far meglio”.
Ora ad attendere Alice Marcelli vi è il campionato europeo assoluto in programma il 30 agosto a Zilina, città della Slovacchia.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento