Oltre che sul motoraduno internazionale, ieri è calato il sipario anche sull’edizione 2025 di “Moto Guzzi Open house”. Il museo, che accoglie la spettacolare esposizione delle Guzzi protagoniste di oltre un secolo di storia, è stato una delle mete preferite e ha fatto registrare 15mila visite. Grande successo anche per i test ride gratuiti che hanno dato a centinaia di motociclisti l’opportunità di testare su strada la gamma 2025 del marchio dell’Aquila.
L’edizione 2025 dell’evento mandellese ha rappresentato un punto di svolta nella storia della Guzzi, perché è stata l’ultima prima dell’inaugurazione del nuovo stabilimento, già annunciata per il 4 settembre 2026, giorno di apertura di un’edizione straordinaria delle “Giornate mondiali Guzzi”. Sarà un evento epocale, il più grande mai organizzato nella storia di questo marchio glorioso e si annunciano decine di migliaia di appassionati in arrivo da tutti i continenti.
Dopo oltre un secolo, la sede storica della Guzzi sta rinascendo in un impianto modernissimo, caratterizzato da linee di assemblaggio di assoluta avanguardia tecnologica che garantiranno livelli di qualità sempre più elevati. Sarà uno stabilimento completamente nuovo, che si aprirà al pubblico da postazioni panoramiche dalle quali poter osservare il processo produttivo. Il museo storico sarà completamente ridisegnato, pensato per offrire un’esperienza immersiva in 105 anni di storia della motocicletta, in una ambientazione nuova e unica che lo renderà uno tra i più affascinanti musei industriali del mondo.
Nei nuovi spazi commerciali sarà possibile acquistare tutto ciò che ruota intorno all’universo Guzzi: dal merchandising, ai capi di abbigliamento (anche tecnico), fino alla moto dei propri sogni. Il conto alla rovescia per l’appuntamento con la storia è iniziato.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento