Stasera, venerdì 3 ottobre, a partire dalle ore 18 nell’incantevole cornice del giardino botanico di Villa Cipressi a Varenna avrà luogo la prima edizione del “Lake Como Varenna fashion”, serata mondana all’insegna della musica e della moda.
L’iniziativa vuole riprendere da una parte la tradizione delle feste di fine estate con cui i nobili concludevano il periodo di villeggiatura a Varenna e dall’altra ricordare le prime sfilate di moda sul Lago di Como, che avevano luogo proprio a Varenna in ragione della presenza fin dal 1948 delle prime scuole per indossatrici.
Durante l’evento saranno presentate in anteprima le nuove collezioni di abiti da sposa e da cerimonia confezionati delle stiliste Patrizia Concari e Miriam Tirinzoni, nonché le calzature sponsorizzate da società Mitrusi, indossate da venti modelle professioniste tra le quali l’influencer Alessia Tresoldi.
“La nostra iniziativa è rivolta al progetto di valorizzazione di Villa Cipressi quale luogo per eventi pubblici di elevato contenuto storico e culturale - dichiara il sindaco, Mauro Manzoni - Varenna è divenuta nel tempo una location ideale a livello sia nazionale sia internazionale per l’organizzazione di celebrazioni nuziali in forma civile, religiosa o anche soltanto simbolica”. “Con questa sfilata - aggiunge - vogliamo rilanciare l’immagine di Varenna nel mondo come luogo privilegiato per suggellare il legame nuziale”.


Nessun commento:
Posta un commento