(C.Bott.) Arte e natura, bellezze architettoniche e paesaggi incontaminati, borghi suggestivi e passeggiate nel verde, più o meno lunghe e più o meno impegnative. E poi la condivisione di momenti sereni, di ritrovi conviviali e, non ultimo, il piacere di spensierate chiacchierate. Sono gli “ingredienti” principali di ogni uscita dei “Semprevivi”, il gruppo Senior del Cai Grigne di Mandello Lario che settimanalmente propone interessanti uscite alle quali si sta accompagnando un successo degno di nota, con un numero di escursionisti davvero considerevole e, ciò che più conta, con unanime soddisfazione da parte di chi vi prende parte.
E’ stato così anche in occasione della “trasferta” di questa settimana al lago di Endine. Un’altra giornata, quella di mercoledì scorso, vissuta dai 55 partecipanti tra arte e natura, con le “tappe” a Monasterolo del Castello e a Trescore Balneario, in Val Cavallina, le visite a Palazzo Suardi, ai mosaici di Trento Longaretti e alla chiesa di San Pietro in Vincoli.
Soltanto la settimana prima una splendida giornata di sole aveva “incorniciato” l’apprezzata escursione alla “Greenway del Lago di Como”, una incantevole passeggiata nella Tremezzina da Colonno a Griante per scoprire ville e giardini, reperti di epoca romana, splendidi esempi di raffinata architettura, borghi antichi e scorci naturali un po’ magici.
Ma adesso per i “Semprevivi” è già tempo di guardare alle prossime uscite. Mercoledì prossimo, 22 ottobre, meta della loro escursione sarà il sentiero dei terrazzamenti tra Sondrio e San Pietro Berbenno in Valtellina, mentre mercoledì 29 l’appuntamento sarà con la traversata bassa dai Piani Resinelli al Pialeral per chiudere in bellezza un ottobre indimenticabile.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento