13 novembre 2025

Mandello Lario. Provinciale 72 nuovamente a doppio senso di marcia e niente più semaforo a Olcio

(C.Bott.) Provinciale 72 da oggi percorribile nuovamente a doppio senso di marcia e niente più semaforo a Olcio di Mandello Lario, dove da alcuni mesi l’impresa incaricata stava lavorando per il secondo lotto del nuovo lungolago. Sono state ultimate anche le opere di asfaltatura, che dovrebbero tra l'altro risolvere il problema delle pozzanghere che si formavano nelle giornate di pioggia specie davanti alla chiesa. Resta per ora inagibile il camminamento nella parte a lago.

E' stato posizionato anche il nuovo impianto di illuminazione, in funzione con ogni probabilità da domani. "Settimana prossima daremo corso alla predisposizione della segnaletica - spiega il sindaco, Riccardo Fasoli - e in alcuni casi abbiamo migliorato le soluzioni adottate nel primo lotto dei lavori". "Per ora siamo arrivati fino alla chiesa parrocchiale di Sant'Eufemia - aggiunge il primo cittadino - ma in futuro vedremo se proseguire con un ulteriore lotto".
 
"In fase di predisposizione della segnaletica orizzontale - osserva ancora Fasoli - contiamo di garantire un po' più di agio e di spazio verso le abitazioni che si affacciano sulla Provinciale per mettere così maggiormente in sicurezza tutti gli accessi sulla Sp 72".
 
Ricordiamo che il cantiere prevedeva la realizzazione di un nuovo sistema di protezione per la sponda a lago, la costruzione di un muro di contenimento, il rafforzamento delle strutture già presenti e la creazione di un marciapiede.
 
 
 
 



 

Nessun commento:

Posta un commento