18 novembre 2025

Mandello Lario, “Suggerimenti di lettura”. Lina Salvi e Simona Monti mercoledì 19 in Biblioteca

Lina Salvi e Simona Monti saranno questa settimana a Mandello Lario le protagoniste dell’incontro “Suggerimenti di lettura”, appuntamento che, incluso nella rassegna “Non solo 25 novembre”, si terrà mercoledì 19 novembre alle 18.30 presso la Biblioteca comunale “Ercole Carcano” in via Manzoni.

Lina Salvi è nata a Torre Annunziata nel 1960 e vive in provincia di Lecco. A partire dal 2003 ha pubblicato varie raccolte di poesie e in qualità di autrice ha ricevuto premi e riconoscimenti. A Mandello presenterà il suo libro “Nella lingua del fuoco”, edito nel 2024, dove la narrazione è rivolta al “noi” in quanto, secondo il pensiero dell’autrice, l’uomo può lottare e migliorare le cose soltanto come parte del mondo.

Simona Monti vive e lavora a Morbegno come educatrice. Ha vinto concorsi di poesia ed è stata pubblicata in diverse raccolte. “Sole in fronte” è il suo primo romanzo, in grado di emozionare e accompagnare il lettore dentro la vita della protagonista, della quale vengono narrati l’infanzia, l’adolescenza, la maternità, il divorzio e la morte della madre dovuta al Covid 19. E’ un romanzo intimistico e introspettivo, la lettura ideale per chi desidera scoprire e scoprirsi.

Nessun commento:

Posta un commento