15 novembre 2025

Olcio festeggia Andrea Panizza sabato 22 al campo sportivo. Prenotazioni lunedì 17 in oratorio

Il "quattro di coppia" sul podio ai Mondiali assoluti di canottaggio a Shanghai.

(C.Bott.) Quelle immagini dello scorso 25 settembre da Shanghai, con la cavalcata solitaria dell’armo azzurro nella finale del “quattro di coppia” ai Mondiali assoluti di canottaggio, sono ancora (e non potrebbe essere diversamente) negli occhi di tutti, con le emozioni che le hanno accompagnate. Nessuno ha dimenticato, come nessuno dimentica che di quel meraviglioso equipaggio faceva parte anche Andrea Panizza, oltre a Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento.

Le settimane trascorse tra ottobre e i primi di novembre sono state altrettanto… impegnative, per Andrea e i suoi compagni di barca, perché coincise con una serie di premiazioni e con l’attribuzione di meritatissimi riconoscimenti, ultimo in ordine di tempo il collare d’oro assegnato dal Coni.

Non poteva peraltro mancare (e non mancherà) il “grazie” di Olcio al suo campionissimo. Così la festa della frazione mandellese in cui vive Panizza si terrà sabato 22 novembre al campo sportivo, dove a partire dalle 12.30 verranno serviti piatti di tre possibili menù: polenta e cinghiale, polenta e spezzatino, polenta taragna e salsiccia. 20 euro la quota di partecipazione, ma essendo la festa a numero chiuso per ragioni di spazio e logistiche sono obbligatorie le prenotazioni, che si ricevono all’oratorio di Olcio lunedì 17 novembre dalle 20.30 alle 22.

Il ricavato della festa sarà devoluto al Soccorso degli alpini “Tenente Gildo Molteni” di Mandello Lario e all’associazione “Io sono Filippo - Remare per ricerca” costituita in ricordo del canottiere Filippo Mondelli, strappato alla vita nel 2021 a soli 27 anni.

Per informazioni si può telefonare al 333-46.99.934.

Andrea Panizza in una foto che lo ritrae con Filippo Mondelli.

 

Nessun commento:

Posta un commento