Nel tardo pomeriggio di sabato 15 novembre gli agenti della Polizia locale di Colico durante l’attività di controllo e presidio del territorio finalizzata alla prevenzione dei furti in abitazione, hanno rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria un bambino italiano di 12 anni smarrito, in seguito a una segnalazione pervenuta alla centrale operativa. La sua scomparsa dalla propria abitazione, in provincia di Piacenza, era già stata denunciata alla locale stazione Carabinieri.
“Il minore - spiega il comandante della Polizia locale, Edoardo Di Cesare - è stato preso in carico dagli agenti e, dopo le doverose indagini e segnalazioni di rito, riaffidato ai familiari. Sono ora in corso ulteriori accertamenti per scongiurare l’ipotesi di sottrazione di minore. Le verifiche si stanno svolgendo nel più stretto riserbo, a tutela del bambino e del segreto d’indagine”.
“Desidero esprimere un sentito plauso agli agenti della Polizia locale per il tempestivo intervento e la professionalità dimostrata - dichiara il sindaco di Colico, Monica Gilardi - Si è trattato di un’azione che conferma la costante attenzione e dedizione delle nostre forze nella tutela della sicurezza e del benessere della comunità”.

Nessun commento:
Posta un commento