Allestito all’interno della chiesa, è stato realizzato utilizzando parzialmente materiale naturale proveniente dal bosco
![]() |
| Il presepe allestito nel santuario di Santa Maria. |
(C.Bott.) Nelle domeniche delle festività natalizie, dunque il 21 e 28 dicembre e il 4 gennaio, sarà possibile visitare il santuario di Santa Maria per scambiarsi gli auguri e concedersi un momento di preghiera e meditazione personale in un luogo che induce di per sé alla riflessione.
In occasione del Natale è stato poi allestito all’interno della chiesa un piccolo presepe, incluso tra quelli partecipanti al concorso organizzato dall’amministrazione comunale, realizzato utilizzando parzialmente materiale naturale proveniente dal bosco circostante. Oltre al presepe, poi, dalla “terrazza” si può ammirare come noto un bellissimo panorama su Mandello, sul lago e sulla Grigna.
L’occasione è propizia per invitare a seguire la pagina Instagram “Santuario_Santa_Maria” per tutti gli aggiornamenti riguardanti le giornate di apertura extra-domenicali.
I volontari ricordano altresì che il santuario è raggiungibile facilmente con un’escursione di circa 50 minuti, seguendo una comoda mulattiera. “Perciò aspettiamo tutti ogni domenica - dicono - in questo luogo di pace, dove cultura e spiritualità si incontrano”.
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento