L’amministrazione comunale di Varenna ha messo a punto il calendario degli eventi destinati ad animare la “perla” lecchese del Centrolago tra la fine del 2025 e i primi giorni del nuovo anno. Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito.
Questo l’elenco degli eventi in programma:
Lunedì 29 dicembre - Ore 21, grande concerto di Natale presso la sala polifunzionale di via Roma. Prima del concerto il sindaco Mauro Manzoni conferirà le borse di studio agli studenti meritevoli. A seguire, protagonista della serata sarà l’Elysium Chorus, accompagnato dall’Ensemble d’archi dell’Opera Symphony Orchestra, sotto la direzione del maestro Gianfranco Messina. Sul palco i solisti Lucrezia Drei (soprano), Gabriele Valsecchi (basso) e la pianista Ahn Eunmi. In programma brani lirico-sinfonici di Fauré, Händel, Rossini, Verdi e Vivaldi.
Mercoledì 31 dicembre - Dalle ore 23 “Aspettando Capodanno” con la JAM Live Band in piazza San Giorgio. Marco Mesemi (voce), Andrea Lamberti (chitarra e tastiere) e Daniele Quarto (batteria), affiancati da due ballerine, accompagneranno il pubblico fino al countdown di mezzanotte con luci, effetti scenici e un repertorio coinvolgente per tutte le generazioni. In caso di maltempo l’evento si terrà nella sala polifunzionale.
Venerdì 2 gennaio - Ore 17.30, concerto di arpe e voci a Villa Cipressi (sala del pergolato). Il concerto avrà per protagonista l’ensemble Tinere Harpa in un’edizione speciale del loro spettacolo “In Fabula”. Un viaggio musicale attraverso le fiabe della tradizione europea, con composizioni originali eseguite da Davide Negretti, Virginia Grab, Giulia Ricci e Irene Dorsa, che intrecceranno arpe e voci in una narrazione emozionante.
Lunedì 6 gennaio - Ore 15.30, “Arriva la befana” in piazza San Giorgio.
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento