(C.Bott.) Solidarietà e pace, due valori per un unico progetto. E’ quello che la scuola primaria “Sandro Pertini” di Mandello Lario propone per mercoledì 17 dicembre potendo contare sulla collaborazione dell’associazione “Fuoriclasse” e del Gruppo alpini.
“E pace sarà…” la denominazione dell’iniziativa, incentrata su un momento di condivisione durante il quale, per dirla con le parole dei promotori del progetto, “si dovrà respirare la forza e la bellezza della comunità”.
Momento principale dell’iniziativa sarà la marcia della pace, che partirà alle 14.30 dalla scuola “Pertini” per concludersi in piazza Mercato dopo aver toccato via Nazario Sauro, via Cesare Battisti, piazza IV Novembre a Molina, via Dante, via Manzoni e piazza Garibaldi.
In piazza Mercato saranno allestite bancarelle con dolci e con i lavoretti preparati dagli alunni con l’aiuto dei genitori e a partire dalle 15 gli alpini prepareranno e serviranno thè caldo.
I fondi raccolti andranno a sostenere il progetto francescano “Una donazione per la Terra Santa” voluto per sostenere le iniziative umanitarie della Custodia di Terra Santa e del Patriarcato latino di Gerusalemme in risposta alle necessità più urgenti, specie in tempo di crisi, e aiutare le comunità locali in Israele, Palestina e nei Paesi limitrofi.

Nessun commento:
Posta un commento