22 dicembre 2025

Polisportiva Mandello, la sezione calcio lancia il progetto “Adotta una zolla”. Obiettivo, 150mila euro

Il teatro comunale “Fabrizio De André” ha ospitato nel fine settimana la serata di presentazione del progetto “Adotta una zolla”, iniziativa di crowdfunding promossa dalla sezione calcio della Polisportiva Mandello con l’obiettivo di finanziare il rifacimento del campo sportivo comunale in erba sintetica. La raccolta andrà ad affiancare il contributo del Comune, che si impegnerà per la copertura dell’85% della spesa.

La partecipazione di atleti, famiglie, cittadini e sostenitori ha confermato il legame tra la Polisportiva e il territorio. Nel corso della serata sono stati illustrati obiettivi, modalità operative e benefìci del progetto, che punta a raccogliere 150.000 euro entro aprile 2026.

“Il nuovo campo - è stato detto - rappresenta un investimento strategico per garantire continuità, qualità e sicurezza alle attività sportive, in particolare per il settore giovanile. Il progetto prevede inoltre la copertura dei costi di utilizzo di campi alternativi durante il periodo dei lavori”.

“Adotta una zolla” consentirà ai cittadini di partecipare in modo concreto alla realizzazione dell’opera, adottando simbolicamente una porzione del nuovo terreno di gioco e diventando parte attiva di un percorso condiviso di crescita sportiva e sociale.

I donatori riceveranno una donor card e benefìci differenziati in base al livello di contribuzione: BLUE - Menzione sul sito della Polisportiva; ORANGE - Menzione sul sito e agevolazioni presso il bar del campo sportivo comunale; SILVER - Menzione sul sito, agevolazioni maggiorate presso il bar del campo sportivo comunale; GOLD - Menzione sul sito, agevolazioni maggiorate presso il bar del campo sportivo comunale, targa dedicata e invito alla partita inaugurale.

“Questo progetto rappresenta un investimento sul futuro dei nostri ragazzi e sulla qualità delle strutture sportive del territorio - spiegano ancora i responsabili della sezione calcio della Polisportiva - e il coinvolgimento della comunità è un fattore chiave per trasformare questo obiettivo in una realtà concreta”.









 

Nessun commento:

Posta un commento