È giunta alla quattordicesima edizione la mostra di presepi e diorami promossa dall’Associazione italiana amici del presepio in collaborazione con il Simul. Un appuntamento fisso per migliaia di lecchesi e visitatori, che da più di dieci anni vi fanno tappa nel periodo natalizio e che quest’anno sarà visitabile presso la Torre Viscontea in piazza XX Settembre dal 5 dicembre all’11 gennaio.
L’esposizione verrà inaugurata giovedì 4 dicembre alle 18 nella sala conferenze di “Palazzo delle paure”.
Più di trenta le opere, finora mai esposte a Lecco, che troveranno posto nella sala al piano terra tra diorami, quadri, presepi aperti e una sezione dedicata ai più piccoli con presepi esposti ad altezza bambino. Questa suggestiva sede, unita alla qualità delle opere esposte, ha incontrato il favore del pubblico sfiorando i 13.000 visitatori nella passata edizione.
La mostra potrà essere visitata gratuitamente tutti i giovedì dalle 10 alle 13 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 18. Inoltre durante le festività sono previste aperture straordinarie in queste date: lunedì 8 dicembre dalle 10 alle 18, mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre dalle 10 alle 14, il giorno di Capodanno dalle 14 alle 18 e il giorno dell’Epifania dalle 10 alle 18. Infine nei sabati 6, 13, 20 e 27 dicembre e 3 gennaio 2026 l’apertura sarà prolungata fino alle 19.

Nessun commento:
Posta un commento