Sabato 20 e domenica 21 al termine delle messe la benedizione delle statuine di Gesù bambino da mettere nei presepi
(C.Bott.) Sarà itinerante, quest’anno ad Abbadia Lariana, la novena di Natale. Inizierà questa sera, martedì 16 dicembre, e si concluderà lunedì 22. Stasera, dunque, il ritrovo è fissato per le 20.30. Da lì si camminerà verso la chiesa di Borbino.
Appuntamento presso l’oratorio “Pier Giorgio Frassati” anche domani, sempre alle 20.30, per poi raggiungere Linzanico, dove è allestito il presepe realizzato da un gruppo di residenti nella frazione. Giovedì 16 il ritrovo sarà invece alla chiesa di Sant’Antonio a Crebbio (ore 20.30), punto di partenza del cammino che condurrà verso la chiesa di Maggiana.
Venerdì 19 nella parrocchiale di San Lorenzo la novena sarà accompagnata dal coro degli alunni dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta” di Mandello. Anche in questo caso l’appuntamento è per le 20.30, così come lunedì 22. Quella sera per la chiusura della novena ci si ritroverà in oratorio ad Abbadia, da dove si raggiungerà la chiesa. Al termine sono previsti gli auguri delle associazioni.
Ogni bambino che parteciperà alla novena itinerante è invitato a portare con sé una lanterna.
Sabato 20 e domenica 21, poi, al termine delle messe che verranno celebrate sabato alle 18 in parrocchiale, domenica alle 9 a Crebbio e alle 10.30 in “San Lorenzo” saranno benedette le statuine di Gesù bambino da collocare la sera del 24 dicembre nel presepe.

Nessun commento:
Posta un commento