(C.Bott.) La premessa è rappresentata da un proverbio aborigeno che recita: “Prenditi cura della Terra e la Terra si prenderà cura di te, distruggi la Terra e la Terra ti distruggerà”. Poi, accanto a una suggestiva veduta di Abbadia Lariana, delle sue sponde e del suo lago, un invito tanto chiaro quanto esplicito: “Lascia pulita la spiaggia quando vai via”.
“Plastic free” lancia un nuovo progetto a tutela dell’ambiente e per sollecitare l’opinione pubblica a rispettare il paesaggio e a valorizzarne le specificità e le bellezze naturali ha posizionato in località Pradello, in territorio comunale di Abbadia Lariana, un cartello scritto in cinque lingue: naturalmente in italiano, come detto, poi in tedesco, in inglese, in francese e in spagnolo.
Il progetto, attuato in collaborazione con il Comune di Abbadia Lariana e grazie alla “Elettromeccanica Zuccoli” che lo ha finanziato, prevede la posa di altri nove cartelli analoghi sulle rive del lago proprio con l’intento di sensibilizzare al problema dell’abbandono dei rifiuti in spiaggia. E non soltanto.
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento