Proseguirà fino al 20 marzo “Orrido magic lights”, l’installazione luminosa che trasforma l’Orrido di Bellano in uno spettacolare percorso immersivo, capace di valorizzare uno dei luoghi naturali più suggestivi del Lago di Como attraverso luce, suono e narrazione.
Fino a quella data, dunque l’antico canyon si trasfigurerà in un regno sommerso, un mondo sospeso tra realtà e immaginazione, dove il buio della sera diventa elemento narrativo e la natura si fa protagonista. La quinta edizione del progetto, ispirato quest’anno dalle atmosfere del film Avatar - The Way of Water, accompagna il visitatore in un viaggio sensoriale attraverso i quattro elementi - acqua, terra, aria e fuoco - mettendo in dialogo la forza primordiale del paesaggio con installazioni luminose e scenografie evocative.
Creature di luce, riflessi, colori e giochi visivi guidano grandi e piccoli lungo il percorso dell’Orrido, offrendo un’esperienza emozionale e coinvolgente, capace di rinnovare lo sguardo su un luogo storico e naturalistico di straordinario valore. “Orrido magic lights” si conferma così un appuntamento capace di unire divulgazione, intrattenimento e valorizzazione del patrimonio naturale.
L’iniziativa si inserisce nel programma dell’Olimpiade culturale di Milano Cortina 2026, in quanto parte delle attività promosse dal coordinamento Ville e musei del Lago di Como.

Nessun commento:
Posta un commento