![]() |
| Francesca Verzeri |
Il pavimento pelvico è una zona importante ma in parte ancora sconosciuta. Funge da sostegno degli organi, è zona centrale per la stabilità di bacino e schiena, ma soprattutto permette la nascita di una nuova vita. Sono infatti le donne a soffrire maggiormente di problemi pelvici, conseguentemente al parto, per le modifiche che subisce il bacino durante la gravidanza e il parto stesso.
Ecco allora che con l’avanzare dell’età si incappa in piccoli problemi che possono essere risolti. Piccole perdite di urina durante gli sforzi e difficoltà a trattenerla sono disguidi frequenti che condizionano la quotidianità e, soprattutto, la vita sociale. La soluzione esiste ed è rappresentata da semplici esercizi che, se ripetuti con costanza, possono ridurre o addirittura a far scomparire il problema, che si accompagna anche alla menopausa.
Nasce da queste considerazioni l’iniziativa di Francesca Verzeri, specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico, di proporre a Mandello Lario un corso sulla ginnastica pelvica. Le lezioni di gruppo saranno un mix di esercizi posturali e pilates, con un occhio di riguardo proprio sulla zona pelvica.
Il corso si tiene tutti i mercoledì alla palestra Victoria Wellness club in via Oliveti 33, dalle 18 alle 19. Per informazioni e iscrizioni si deve contattare il 339-70.89.320.

Nessun commento:
Posta un commento