27 aprile 2022

Mandello. Scuola “Pertini”, sabato 30 aprile mercatino dei fiori e “Indovina il numero di fagioli”


 

Sabato 30 aprile in piazza Leonardo da Vinci (sotto i portici del cineteatro “Fabrizio De André” in caso di maltempo) dalle ore 10 alle 17 verranno esposti i lavori degli alunni della scuola primaria “Sandro Pertini” di Mandello Lario.

In questo anno scolastico tutta la scuola è stata impegnata ad approfondire un obiettivo dell’Agenda 2030, ossia “rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili”.

Ogni gruppo ha lavorato osservando la realtà che ci circonda e il comportamento dei cittadini, grandi e piccoli. Riflettendo insieme e confrontandosi, gli alunni hanno rilevato gli aspetti positivi e quelli che devono essere migliorati e hanno cercato di proporre qualche piccolo impegno per rendere la comunità di Mandello più inclusiva, più sicura e più sostenibile.

I visitatori della mostra potranno sostenere la raccolta di fondi per l’acquisto di un gioco inclusivo per un parco pubblico. Con l’aiuto dei genitori è stato infatti organizzato un mercatino dei fiori e si potrà indovinare quanti fagioli ci sono dentro un vaso. Alla fine si potrà terminare il tour con una foto ricordo.

Un grazie particolare va a tutti i genitori che stanno collaborando per l’allestimento della mostra, all’amministrazione comunale di Mandello per il supporto nella logistica (tavoli e reti da esposizione) e a Intesa Sanpaolo che mette a disposizione i portici (nella speranza di non averne bisogno).

A sabato prossimo, allora: “Abbracciamo un futuro sicuro, sostenibile e inclusivo”.

Il Gruppo “Solidarietà” della scuola “Sandro Pertini”

Nessun commento:

Posta un commento