27 agosto 2025

La gestione di Pramagno resta alla Polisportiva Mandello. Firmata la nuova convenzione trentennale

Il Comune di Mandello Lario e la Polisportiva hanno firmato una nuova convenzione trentennale per la gestione del centro sportivo di Pramagno e delle altre strutture comunali fino ad oggi gestite dalla stessa associazione. L’accordo prevede che la Polisportiva investa oltre 1,7 milioni (per l’esattezza 1.720.000 euro) in opere di miglioramento e ampliamento delle strutture sportive.

Questi i principali interventi previsti: rifacimento illuminazione della palestra “Buzzi” con luci Led, costruzione di un campo da padel coperto, trasformazione del campo polivalente esterno in campo da basket 3x3 omologato, sostituzione caldaia tennis con modello più efficiente, costruzione di nuovi uffici, rifacimento della pista di atletica. Inoltre ampliamento della zona bar con cucina attrezzata, installazione pergotenda esterna al bar, pannelli fotovoltaici e copertura con pannelli coibentati, rifacimento con erba sintetica del campo sportivo comunale e miglioramento delle strutture (spogliatoi e tribune), sistemazione del campo e degli spogliatoi di Rongio, migliorie agli impianti elettrici.

Il sindaco Riccardo Fasoli con il presidente della Polisportiva, Ugo Dell'Era.

Per quel che riguarda gli aspetti gestionali, tutti gli impianti saranno collaudati e entreranno nel patrimonio comunale a fine concessione.

Ogni anno la Polisportiva dovrà presentare una relazione economico-gestionale e un report sugli interventi effettuati. Il Comune, se necessario, potrà contribuire alla manutenzione straordinaria.

Tra le motivazioni che hanno portato l’amministrazione comunale a effettuare questa scelta, vi è innanzitutto il fatto che la Polisportiva gestisce gli impianti di Pramagno da oltre 50 anni con ottimi risultati e conta ad oggi più di 1.000 tesserati, garantendo un servizio fondamentale per la cittadinanza.

Si è preferito il partenariato rispetto a una gara pubblica, valorizzando il ruolo sociale dello sport e la continuità gestionale.

1 commento:

  1. Excellent post. I really enjoy reading and also appreciate your work.padel near me Ubud This concept is a good way to enhance knowledge. Keep sharing this kind of articles, Thank you.

    RispondiElimina