![]() |
| Matteo Venini con al collo la medaglia di bronzo. |
(C.Bott.) Alla fine, nella gara che ieri ha chiuso i Mondiali giovanili di nuoto disputati a Otopeni in Romania, è arrivata anche la medaglia. Ed è una bellissima medaglia di bronzo! Matteo Venini - 18 anni il prossimo 29 agosto, dunque fra soli quattro giorni - casa a Lombrino di Abbadia Lariana, l’ha conquistata con la staffetta 4x100 maschile mista.
In finale, a comporre il quartetto azzurro erano Daniele Del Signore (per lui 54”65), Gabriele Garzia (1’01”25), Francesco Ceolin (52”69) e Carlos D’Ambrosio (47”27), ma Matteo è salito a sua volta sul terzo gradino del podio (e ha dunque messo al collo la medaglia di bronzo) avendo gareggiato nelle batterie di qualificazione.
Una meritata soddisfazione, per il nuotatore del Centro sportivo Carabinieri e della “In Sport Rane rosse” (ad allenarlo è Riccardo Crippa), che sempre nel pomeriggio di ieri aveva sfiorato il podio dei 200 dorso, chiudendo al quarto posto alle spalle del vincitore Shortt, dell’altro azzurro Del Signore e dello statunitense Melnychuk.
In batteria Venini aveva fatto parte come detto della staffetta azzurra disputando la frazione a dorso e facendo segnare il tempo di 55”66. Per la cronaca, la finale della 4x100 mista è stata vinta dal Giappone davanti alla Gran Bretagna. 3 minuti 35 secondi e 86 il crono dell’Italia.

Nessun commento:
Posta un commento