26 settembre 2025

E’ prevista pioggia sul Trail Grigne Sud di domani mattina. Annullato il TGS Extreme di 42 chilometri

Tutti i concorrenti verranno così convogliati sul percorso di 22 chilometri del TGS Sprint. Partenza alle 9 dai giardini  lago di Mandello
 

(C.Bott.) Le previsioni meteorologiche annunciano pioggia, rovesci e temporali per tutta la mattinata di domani e a farne le spese è purtroppo anche il Trail delle Grigne Sud. In queste ore gli organizzatori hanno infatti annunciato che “al fine di permettere efficaci tempistiche d’intervento in caso di incidenti sul tracciato, sentito il parere del Soccorso alpino e in accordo con il direttore di percorso viene annullato il TGS Extreme per convogliare tutti sul percorso del TGS Sprint”.

L’ottava edizione della manifestazione “sui sentieri dei camosci” prevedeva come noto anche quest’anno due gare agonistiche: appunto il TGS Extreme (42 chilometri e 3.700 metri di dislivello positivo) e il TGS Sprint (22 chilometri e 1.800 metri di dislivello).

“Abbiamo sperato fino all’ultimo che ci fossero le condizioni meteorologiche sufficienti per poter svolgere la gara come previsto - spiegano sempre i responsabili dell’organizzazione - ma purtroppo l’incertezza del meteo e, soprattutto, il fronte di nebbia ci impongono a prendere la decisione estrema”.

Domani, dunque, la partenza della gara Sprint avverrà alle 9 dai giardini pubblici di Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento