Torna a Mandello Lario “Sport day”, manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con la Polisportiva. L’evento si terrà sabato 20 settembre, dalle 9.30 alle 13, presso gli impianti del centro sportivo di Pramagno.
Si tratta di un appuntamento pensato per bambini e ragazzi fino ai 14 anni di età che nel corso della mattinata potranno cimentarsi in 13 discipline sportive: dal tennis al karate, dalla vela al canottaggio, dallo skateboard (nella pista da skate dei giardini a lago) alle bocce, disciplina quest’ultima che sarà ospitata presso la sede della “Mandellese” al Circolo “Promessi sposi” di Molina.
Le società sportive locali, presenti con stand e istruttori qualificati, guideranno i ragazzi alla scoperta delle varie attività, offrendo loro la possibilità di provare sul campo le varie discipline. A tutti i partecipanti sarà consegnata una tesserina personale e chi proverà almeno quattro sport riceverà una merenda omaggio da consumare al bar della Polisportiva.
“Lo sport è elemento fondamentale per la crescita e la formazione dei nostri giovani - sottolinea l’assessore allo Sport, Sergio Gatti - Con questa giornata vogliamo dare ai ragazzi l’opportunità di conoscere nuove discipline, di divertirsi insieme e di stringere amicizie. Un ringraziamento va alle società che rendono possibile la manifestazione, dimostrando quanto sia preziosa la collaborazione tra istituzioni e realtà del territorio”.

Nessun commento:
Posta un commento