04 settembre 2025

Rick Steves “ambasciatore di Varenna nel mondo”. Domenica cerimonia e concerto aperti al pubblico

Il giornalista e divulgatore turistico Rick Steves.

Conto alla rovescia per l’atteso evento che domenica 7 settembre avrà per protagonista il giornalista e divulgatore turistico Rick Steves, al quale verrà conferito il titolo onorifico di “ambasciatore di Varenna nel mondo” per aver contribuito a far conoscere a livello internazionale la bellezza e l’anima autentica della “perla” lariana.

Il riconoscimento, voluto dall’amministrazione comunale in sintonia con gli "Operatori turistici del Lago di Como" presieduti da Giorgio Lanfranconi, vuol essere un ringraziamento a Steves che, approdato per la prima volta a Varenna nel 1991, si è sempre prodigato a indirizzare i turisti alla scoperta dell’incantevole borgo, contribuendo a renderlo meta tra le più amate dai viaggiatori di tutto il mondo.

Il Trio de Gude si esibirà domenica sera a Villa Cipressi.

La cerimonia, aperta al pubblico, prenderà avvio alle ore 20.45 presso la sala del Caminetto di Villa Cipressi e sarà impreziosita, a partire dalle 21, dal concerto del Trio de Gude, formazione composta da Lorenzo Ottaviani e Samuele Provenzi alle chitarre e da Ettore Marcolini alle percussioni.

Di grande originalità e fascino il programma della serata, che proporrà un coinvolgente viaggio attraverso il secolo breve della musica, unendo linguaggi e culture apparentemente lontani: dai Beatles al minimalismo ipnotico di Steve Reich, fino alla rivoluzione tanghera di Astor Piazzolla. L’esibizione, inclusa nella programmazione del “Varenna festival 2025”, sarà a ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento