Saranno installate in piazza Cermenati e in una parte di piazza XX settembre per accogliere residenti e turisti in un ambiente curato e con prodotti selezionati
Novità in vista per il periodo delle festività di fine anno a Lecco: l’amministrazione comunale ha infatti accolto la proposta di Confcommercio per la realizzazione di un villaggio natalizio nelle piazze del centro città.
A partire dal 27 novembre in piazza Cermenati e in una parte di piazza XX settembre saranno installate le tradizionali casette di legno per accogliere lecchesi e turisti in un ambiente curato e con prodotti selezionati.
“Proseguiamo la collaborazione con Confcommercio nel solco del protocollo d’intesa firmato qualche mese fa - dichiara l’assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco, Giovanni Cattaneo - con l’obiettivo di aggiungere un ulteriore elemento di interesse per la nostra città in un periodo dell’anno molto importante per il turismo e per il commercio. Mentre si completano i lavori sul lungolago andiamo a sperimentare una nuova formula, dando spazio al villaggio di Natale nelle piazze del centro”. “Ci aspetta una stagione invernale davvero speciale - aggiunge - che ci condurrà fino al periodo olimpico a febbraio: manteniamo alta la qualità delle proposte per invitare quante più persone possibile a visitare la nostra città e fare in modo che tornino a casa con un ricordo positivo e diventino a loro volta testimonial dell’identità lecchese”.
“Come associazione siamo contenti che anche quest’anno venga riproposto il villaggio di Natale in centro - spiega il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva - Le casette natalizie verranno installate da Fiva Confcommercio Milano, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata. Questa azione conferma e consolida la collaborazione con il Comune di Lecco, rinforzando la sinergia che abbiamo voluto mettere in campo con il protocollo d’intesa firmato in febbraio. Progettualità condivise e proposte di qualità contribuiscono a rendere più attrattiva la nostra città”.

Nessun commento:
Posta un commento