26 novembre 2025

Mandello Lario. Gigi De Pellegrin, uno dei veterani del Gruppo alpini, compie oggi 96 anni

Gigi De Pellegrin, classe 1929, lo scorso marzo con sua moglie Luciana e con alcuni amici alpini in occasione della festa per i 100 anni della gelateria Costantin.

(C.Bott.) E sono 96! E’ giorno di festa, a Mandello Lario, per Gigi De Pellegrin. E sono appunto 96 le candeline che oggi lui spegne idealmente sulla torta di compleanno. Nato il 26 novembre 1929, è uno dei veterani del Gruppo alpini e il suo legame con le penne nere è da sempre forte, fortissimo.

Glielo avevano dimostrato, i “suoi” alpini, anche in occasione della festa per i 100 anni della gelateria Costantin, lo scorso mese di marzo. In quell’occasione a lui e a sua moglie Luciana (la data delle loro nozze è il 2 dicembre 1961 e il matrimonio venne celebrato nella chiesa di San Floriano a Dozza, frazione di Forno di Zoldo, in provincia di Belluno) il capogruppo dell’Ana mandellese, Claudio Bianchi, aveva consegnato una targa ricordando “un traguardo storico, testimonianza di passione e dedizione”. Ad accompagnare quel dono anche una lettera. “Da sempre - vi si leggeva - la vostra gelateria non è soltanto un luogo dove gustare un gelato artigianale di altissima qualità, ma un simbolo di accoglienza, passione e dedizione”.

Oggi gli alpini - e con loro la comunità mandellese - fanno gli auguri di buon compleanno a Gigi, sinceri e sentiti.

Nessun commento:

Posta un commento