22 novembre 2025

Mandello Lario e la sfida alle neoplasie polmonari, stasera il municipio si illumina di bianco

(C.Bott.) Giovedì scorso si era illuminata di blu in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Questa sera la facciata del municipio di Mandello Lario verrà illuminata di bianco in segno di adesione alla campagna di sensibilizzazione “Illumina novembre 2025” per combattere le neoplasie polmonari.

Si tratta dell’undicesima edizione dell’iniziativa annuale promossa da "Alcase Italia", finalizzata ad accrescere la consapevolezza sulle neoplasie polmonari e a sfidarne le percezioni negative diffuse tra i cittadini. Il bianco è il colore individuato a livello internazionale per indicare proprio la neoplasia polmonare.

“Illuminare il nostro municipio di bianco è un gesto simbolico ma significativo - spiega il sindaco, Riccardo Fasoli - Serve a ricordare l’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e del sostegno a chi ne è colpito. La sensibilizzazione è uno strumento fondamentale per proteggere la salute dei cittadini e costruire una comunità più consapevole”.

Nessun commento:

Posta un commento