Una delegazione della sezione Ana “Alto Lario” di Colico ha partecipato alla cerimonia per la festa del 5° Reggimento alpini, comandato dal colonnello Riccardo Venturini, che si è svolta il 27 e 28 giugno presso la caserma “Menini - De Caroli” di Vipiteno.
30 giugno 2025
Fragomeli e il referendum su Colico: “La legge regionale permette di fare la consultazione, si proceda”
“Il referendum si è fermato a Dervio e a Dorio, senza arrivare a Colico. Sembra, infatti, che gli strumenti democratici non possano trovare attuazione in quest’ultimo comune, dove è evidente che la sindaca, nonostante gli annunci, stia mettendo in campo una miriade di ostacoli per non far sentire la voce dei suoi concittadini sul tema del cambio di provincia. Invece per qualsiasi amministrazione locale è prioritario, fondamentale, irrinunciabile ascoltare i suoi abitanti. E oggi, in Lombardia, le norme lo permettono”.
Conca, un bellanese campione italiano di ciclismo su strada. Il sindaco: “Un esempio per i giovani”
“Orgoglio bellanese! Bravo Filippo! Questa notizia è davvero una bella sorpresa, una grande dimostrazione, oltre che della tua bravura, anche di costanza e perseveranza. Sei un bell’esempio per i giovani. Mai mollare!”. Questa frase e una serie di scatti fotografici. A postarli sulla sua pagina Facebook è stato Antonio Rusconi, sindaco di Bellano, dopo la vittoria allo sprint ottenuta ieri da Filippo Conca al campionato italiano di ciclismo su strada.
Le maestre della scuola dell’infanzia di Somana: “Grazie alle famiglie, attente e sempre disponibili”
Nell’ultimo giorno dell’anno scolastico 2024/2025 una “lettera aperta” che racchiude più di un significato. A indirizzarla alle famiglie dei loro piccoli alunni sono Linda Spandri e Linda Stropeni, le due maestre della scuola dell’infanzia “Antonio Carcano” di Somana:
Sacerdoti da 50 anni. Con il vescovo Oscar Cantoni anche don Marco Folladori e don Rinaldo Valpolini
Alla cerimonia che si è tenuta sabato 28 giugno in Duomo a Como ha presenziato monsignor Dante Lafranconi, mandellese, vescovo emerito di Cremona
![]() |
| (photocredits Mattia Calderazzo) |
(C.Bott.) Sabato 28 giugno in Cattedrale a Como la diocesi si è stretta attorno al proprio vescovo, cardinale Oscar Cantoni, in festa per i 50 anni di ordinazione sacerdotale. Al suo giubileo si è aggiunto il ricordo dei 60 anni di consacrazione presbiterale del predecessore, monsignor Diego Coletti, vescovo di Como dal 2006 al 2016.
Mandello. Ricordi e personaggi del passato rivivono oggi al centro diurno con Adriana Lafranconi
![]() |
| Adriana Lafranconi |
(C.Bott.) Una piacevole chiacchierata, prima ancora che un incontro. E in ogni caso una preziosa occasione per far rivivere i ricordi dei tempi andati e recuperare la memoria del passato ma soprattutto per rievocare donne e uomini vissuti in anni oggi magari decisamente lontani e tuttavia mai dimenticati da chi li ha conosciuti.
Nuoto, campionati italiani Master. Quattro medaglie per le mandellesi Fabiola Bertassi e Stefania Monti
![]() |
| Fabiola Bertassi |
Si è conclusa la 41.ma edizione dei campionati italiani di nuoto Master che si è svolta dal 24 al 29 giugno presso lo Stadio del nuoto di Riccione. Una autentica festa dello sport che ha unito diverse generazioni e realtà territoriali di tutto lo Stivale in una grande e unica passione.
29 giugno 2025
Il Soccorso degli alpini ricorda Mauro Lollini. Laura Gaddi: “Non dimenticherò mai la sua voglia di fare”
L’ex sindaco di Mandello Lario, Riccardo Mariani: “Lo ricordo con affetto per i momenti condivisi alle feste di “Casa Comune” e per il suo impegno a favore della comunità”
![]() |
| Mauro Lollini e sua moglie Giuliana nel 2016 alla festa per i loro 50 anni di matrimonio. |
“Mi rattrista profondamente sapere che Mauro non sia più fra noi. Con lui ho condiviso, oltre ai turni e ai servizi, anche il forte senso di appartenenza all’associazione e la sua voglia di fare”. Laura Gaddi, presidente del Soccorso degli alpini “Tenente Gildo Molteni” di Mandello Lario, ricorda con queste parole Mauro Lollini, morto all’età di 81 anni, a lungo impegnato in prima persona proprio nel servizio di “pronto intervento”. “Oggi per tutti noi è un giorno molto triste - aggiunge - Siamo vicini alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene”.
Arrampicata sportiva. Alice Marcelli vince la Coppa Italia giovanile con il nuovo record europeo
(C.Bott.) In alto, sempre più in alto! Nuovo exploit di Alice Marcelli, che si è aggiudicata la tappa di Coppa Italia giovanile di arrampicata sportiva disputata a San Tomaso Agordino, comune della provincia di Belluno posto tra la valli del Biois e del Cordevole.
Varenna, abbandono di rifiuti e esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente
Nei giorni scorsi giorni la polizia locale di Varenna ha individuato e multato alcune persone, elevando sanzioni per abbandono di rifiuti e esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente. In particolare, un episodio di abbandono illecito di rifiuti ha sollevato l’attenzione in frazione Pino. Un soggetto è stato prontamente individuato e, oltre a una multa salata, l’autore dell’incivile comportamento è stato invitato a rimuovere tutto il materiale entro 3 ore.
Mandello piange Mauro Lollini. Volontario del Soccorso, fece parte dei firlinfeu dell’Allegra brigata
Scuola primaria “Stoppani” di Lierna, Daniela Menetti e Raffaella Nasazzi al traguardo della pensione
Hanno lasciato il mondo della scuola e la professione di insegnanti dopo aver “fatto crescere” generazioni di alunni. Daniela Menetti e Raffaella Nasazzi hanno raggiunto il traguardo della pensione. Lasciano la primaria “Antonio Stoppani” di Lierna significativamente nell’anno successivo al duecentesimo anniversario della nascita del geologo e paleontologo al quale è intitolata la scuola e dopo avere improntato proprio al rispetto della natura ogni loro insegnamento.
Don Filippo dal Mozambico ai ragazzi del Grest di Mandello Lario: “Grazie per aver pensato a noi”
(C.Bott.) “Un grandissimo ringraziamento, dal profondo del cuore, agli amici di Mandello Lario che hanno pensato a noi per la festa di fine Grest. Siamo lontani, ma vedo con piacere che le distanze non sono un problema”. Dal Mozambico don Filippo Macchi esprime gratitudine per la scelta degli oratori mandellesi di dedicare alla sua missione di Mirrote l’atto finale del Grest 2025.
Lierna, inaugurato il chiosco di Grumo. “Sarà luogo di ritrovo e di socialità dopo tanti anni di attesa”
Il sindaco, Simonetta Costantini: “Quando si lavora insieme per lo stesso obiettivo i risultati si raggiungono”. Sempre ieri consegnata una copia della Costituzione ai diciottenni
(C.Bott.) Una festa con un ospite d’onore, il nuovo chiosco realizzato accanto alla spiaggia di Grumo. Una cerimonia inaugurale attesa a lungo dai liernesi, “una giornata molto importante - per dirla con le parole del sindaco, Simonetta Costantini - nella consapevolezza di aver consegnato a Lierna quello che d’ora in avanti tornerà a essere un luogo di ritrovo e di socialità dopo anni di attese, di scelte non sempre facili e a conclusione di un percorso con non pochi ostacoli”.
28 giugno 2025
Volontari di “Plastic free” ripuliscono le spiagge di Abbadia Lariana. Raccolti 50 chili di rifiuti
Ancora un sabato nel segno della tutela e della salvaguardia dell’ambiente ad Abbadia Lariana, con i volontari di “Plastic free” che questa mattina - tra le 9.30 e mezzogiorno - hanno ripulito le spiagge del paese e le rive del lago.
Mandello Lario. Un disc jockey solleva il sipario sulla stagione 2025 del nuovo chiosco ai giardini
Questa settimana ha preso ufficialmente il via la stagione estiva del chiosco comunale situato all’interno dei giardini pubblici di Mandello Lario, affidato per il 2025 alla gestione della società “Taxi”, attiva da anni sul territorio con esperienze nel settore.
Don Aldo Milani a Roma per il Giubileo dei sacerdoti, momenti di preghiera e in posa con papa Leone
C’era anche don Aldo Milani alle cerimonie che si sono svolte tra mercoledì e ieri a Roma in occasione del Giubileo dei sacerdoti. Tra i momenti più significativi il pellegrinaggio alla porta santa delle Basiliche papali e nel pomeriggio di giovedì l’incontro internazionale “Sacerdoti felici” con papa Leone XIV, prima della veglia vocazionale in San Pietro.
Mandello. L’addio di Olcio al suo storico asilo, stasera l’ultima festa al campo sportivo della frazione
(C.Bott.) Il 30 giugno 2025 rimarrà una data a suo modo storica per Olcio e per tutti i residenti. Lunedì prossimo, infatti, finirà non soltanto l’anno scolastico all’asilo della frazione mandellese: l’ultimo atto targato 2024/2025 coinciderà anche con la chiusura definitiva della struttura.
Il lungolago per una sera è tutto… bianco e Abbadia Lariana mette a tavola 115 commensali
(C.Bott.) Una cena per 115 persone, rigorosamente… in bianco. E’ andata in scena ieri sera ad Abbadia Lariana per iniziativa della Pro loco ed è stata un bellissimo successo. Favorita da un clima decisamente estivo, la “White dinner” ha riunito commensali di ogni età, bambini compresi, sul lungolago del paese.
Alle falde del Kilimanjaro. Mostra e docufilm raccontano a Milano un sogno divenuto realtà
(C.Bott.) Una mostra fotografica e un docufilm per raccontare non una semplice avventura in terra africana ma qualcosa di più profondo e carico di significati. Una serata nel segno del trekking, ricordando l’esperienza vissuta nei mesi scorsi da Luigi Degli Occhi, 14 anni, milanese, portatore del disturbo dello spettro autistico, Massimo Magnocavallo, residente a Oggiono, presidente dei “Supersportivi”, associazione dilettantistica che svolge attività sportiva e di promozione come strumento abilitativo a favore di soggetti con problematiche motorie, cognitive e relazionali, e Alberto Locatelli, fotografo di Mandello Lario.
27 giugno 2025
Riapre oggi ai pedoni a Lecco il tratto di lungolago dall’imbarcadero a piazza Antonio Stoppani
In vista del considerevole afflusso di persone previsto per la Festa del lago e della montagna di domenica prossima, il Comune di Lecco ha chiesto e ottenuto di riaprire da oggi al transito pedonale il primo tratto di lungolago tra l’imbarcadero e piazza Antonio Stoppani, in anticipo rispetto al cronoprogramma. La riapertura è da intendersi a solo uso esclusivo pedonale, in quanto è ancora in fase di realizzazione la segnaletica sulla pista ciclo-pedonale.
Eccolo! E’ il trofeo dedicato a Giuseppe Moioli, andrà ai vincitori del campionato italiano nel “4 senza”
(C.Bott.) Quattro canottieri intenti a trasportare la loro imbarcazione, per un trofeo che è a tutti gli effetti una scultura vera e propria. A realizzarla è stato l’artista Roland Duss e il 6 luglio verrà assegnata ai vincitori della finale del “quattro senza” Senior ai campionati italiani assoluti di canottaggio che si disputeranno a Ravenna.
Mandello Lario, cala il sipario sul Grest 2025. Oggi pomeriggio la festa finale, stasera il giropasta
Il ricavato sarà destinato alla missione diocesana di don Filippo Macchi a Mirrote, in Mozambico. Al Gruppo estivo hanno partecipato 280 bambini e ragazzi
(C.Bott.) 280 bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media, 120 animatori, poi giochi e tanti momenti di svago ma anche spazi dedicati alla riflessione e tre gite, suddivise per fasce di età: al parco divertimenti “Leolandia” di Brembate per le prime tre classi della scuola primaria, alla Rocca borromea di Angera, che domina l’estremità meridionale del Lago Maggiore, per le ragazze e i ragazzi di quarta e quinta elementare e al parco Zoom Torino a Cumiana per le medie.
Mandello. Bimbi dell’Istituto “Santa Giovanna Antida” e ospiti della casa di riposo leggono e colorano
(C.Bott.) A inizio aprile erano stati i bimbi delle scuole dell’infanzia di Molina e di via Monastero a raggiungere la casa di riposo di Mandello Lario per leggere e commentare due fiabe con gli ospiti della Rsa. Sul finire di quello stesso mese a incontrare gli anziani e a “dialogare” con loro erano stati gli alunni degli asili di Olcio e Somana. In occasione di entrambi gli incontri la lettura delle favole era stata seguita da un laboratorio che aveva visto i bimbi realizzare con l’aiuto degli ospiti della struttura di via degli Alpini simpatici segnalibri colorati.
“Una passione, due destini”. Varenna, pianoforte e soprano per l’omaggio a van Westerhout e a Puccini
![]() |
| Antonella Baldantoni, soprano. |
“Una passione, due destini”. Questa sera si solleva il sipario sulla sesta edizione del “Lake Como Varenna festival”. Con inizio alle 21.15 a Villa Cipressi andrà in scena l’omaggio a Niccolò van Westerhout e a Giacomo Puccini. A esibirsi saranno Vito Clemente al pianoforte e il soprano Antonella Baldantoni.
26 giugno 2025
Riapre già entro sera ad Abbadia la strada di collegamento tra la Provinciale e via per Novegolo
Entro questa sera, dunque in anticipo rispetto ai tempi previsti, riaprirà ad Abbadia Lariana il tratto di strada che collega via per Novegolo alla Provinciale 72, chiuso da ieri per consentire l’abbattimento del sottopasso ferroviario.
Coni, Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente. Carlo Mornati confermato segretario generale
![]() |
| Carlo Mornati |
(C.Bott.) Carlo Mornati sarà il segretario generale del Coni anche per il prossimo mandato. La riconferma dell’ex vogatore di Mandello Lario nel prestigioso incarico da lui ricoperto a partire dal 2018 è avvenuta oggi in occasione dell’elezione dei nuovi vertici del Comitato olimpico nazionale italiano, che sarà ora guidato da Luciano Buonfiglio, 74 anni, originario di Napoli, dal 2005 presidente della Federazione italiana canoa e kayak.
“Kilimanjaro, alle falde del cambiamento”. Gli scatti di Alberto Locatelli da oggi a domenica a Milano
Questa sera presso la sala Falck della “Fondazione Ambrosianeum” verrà proiettato il docufilm di Paola Nessi sulla spedizione di cui è stato protagonista il quattordicenne Luigi Degli Occhi
“Kilimanjaro,
alle falde del cambiamento”. E’ la denominazione della mostra fotografica
allestita da oggi a domenica prossima, 29 giugno, presso la sala Falck della “Fondazione
Ambrosianeum” in via delle Ore 3 a Milano, a cura del mandellese Alberto
Locatelli.
Con questa denominazione i promotori della rassegna espositiva hanno inteso sottolineare
il cambiamento di Luigi Degli Occhi, 14 anni, portatore del disturbo
neurobiologico legato alla sindrome autistica a basso funzionamento, che nei
mesi scorsi aveva raggiunto i 4.720 metri della capanna Kibo Hut, sotto la cima
del Kilimanjaro.
Incidente tra Abbadia Lariana e Mandello, traffico in tilt e code sulla strada provinciale 72
Altra mattinata di disagi per gli automobilisti in transito sulla Provinciale 72. Un incidente accaduto sul rettilineo tra Abbadia Lariana e Mandello Lario sta causando code e rallentamenti.
Lierna inaugura il nuovo chiosco di Grumo. Il sindaco: “Simbolo di rinascita e luogo dove incontrarsi”
![]() |
| Il nuovo chiosco realizzato a Grumo di Lierna. |
(C.Bott.) Atteso da tempo, nel prossimo fine settimana verrà inaugurato per poi accogliere residenti, turisti e villeggianti soliti trascorrere le giornate estive sulla spiaggia di Grumo. A Lierna il nuovo chiosco, oggetto in passato anche di controversie politiche, dopo oltre dieci anni è finalmente realtà. Il taglio del nastro del nuovo fabbricato ricettivo avverrà sabato 28 giugno alle 18.
Mandello Lario. Il blues di René Miller sabato 28 giugno a partire dalle 19.30 al Bar Dina di Rongio
![]() |
| René Miller |
E’ un bluesman di Atlanta e di recente si è esibito in Svizzera al “Crissier blues Festival”, riscuotendo consensi e apprezzamenti. Ora René Miller sta soggiornando sul Lago di Como e nel prossimo fine settimana farà tappa a Mandello Lario per una serata nel segno del genere musicale nato nel profondo sud degli Stati Uniti intorno al 1860.
Verso un “Arcobaleno” di emozioni. Da Colico a Lecco trekking inclusivo sul sentiero del viandante
La sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello, in collaborazione con la Fondazione comunitaria del Lecchese e l’associazione “Oltretutto 97” di Malgrate, organizza un trekking inclusivo sul sentiero del viandante da Colico a Lecco, rivolto a 20 atleti con disabilità intellettiva. Il trekking si terrà dal 30 giugno al 5 luglio.
Moda e fiori a Villa Monastero. Ken Scott affascina i visitatori alla mostra allestita a Varenna
Lo scorso fine settimana a Villa Monastero di Varenna è stata inaugurata la mostra “Ken Scott. Moda e fiori a Villa Monastero”, visitabile fino al 10 ottobre.
25 giugno 2025
Fragomeli (Pd): “Si potenzino i servizi sostitutivi o anche Lecco diventerà irraggiungibile”
“In questi giorni sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano siamo arrivati all’apoteosi: da un lato scopriamo che per poter salire sui bus sostitutivi della linea, per le corse sospese dovute ai lavori per le Olimpiadi di Milano Cortina, si scatenano vere e proprie risse in cui vanno di mezzo gli autisti. Dall’altro, il guasto di un treno merci costringe i lecchesi che tornano a casa, stanchi, la sera, ad attendere tre ore un convoglio alla stazione di Monza. Siamo arrivati ai viaggi della speranza, altro che pendolari”. A dirlo è Gian Mario Fragomeli, consigliere regionale lecchese del Pd, di fronte alle notizie che giungono dagli utenti della linea ferroviaria.
Giù all’ora di pranzo il ponticello ferroviario di Abbadia Lariana. Sottopasso chiuso fino a sabato
Sposi a San Giorgio 25 anni fa, festeggiano nella stessa chiesa il traguardo delle nozze d’argento
Don Aldo Milani celebra la messa per Laura D’Orazio e Ivan Alippi di Abbadia Lariana. Con loro anche Carmelina Murdaca e Claudio Bernabei, sposi da trent’anni
![]() |
| Da sinistra Claudio Bernabei, Carmelina Murdaca, Laura D'Orazio e Ivan Alippi ieri a San Giorgio. |
(C.Bott.) Si erano sposati il 24 giugno 2000 nella chiesa di San Giorgio a Mandello Lario e a unirli in matrimonio era stato don Marco Mangioni, cugino dello sposo, che oggi esercita il ministero sacerdotale nelle Marche. Loro sono Laura D’Orazio e Ivan Alippi, lui di Abbadia Lariana, lei nativa di Milano dove ha vissuto (e dove la coppia si è conosciuta) dopo avere abitato per qualche tempo anche a Roma.
Mandello Lario. Laboratorio al centro diurno e gli anziani realizzano originali sottobicchieri
(C.Bott.) Favorire, come accaduto in tante altre occasioni, la socializzazione e la condivisione e dare sfogo alla fantasia e alla creatività. Con queste finalità il Gruppo volontari assistenza agli anziani di Mandello Lario ha proposto questa settimana al centro diurno “Giorgio e Irene Falck” un laboratorio denominato “La fabbrica di Ro” e tenuto dalle volontarie Rita, Loretta e Cristina.
Paccagnella in gara al campionato croato Rally asfalto, tempi incoraggianti e voglia di emergere
Francesco, 17 anni, ha corso con una Renault Clio Rally 5 del team “Autotecnica2” con i colori della scuderia “FP SPORT”. Prossimo appuntamento a settembre con il Rally Kumrovec
Francesco Paccagnella ha partecipato alla sua seconda gara nel campionato croato Rally asfalto, per l’esattezza l’“Ina Delta Zagreb rally” valido anche per l’European Rally trophy. La competizione si correva intorno a Zagabria su prove utilizzate nel Mondiale rally con il suo centro nevralgico allo stadio della Dinamo, dove oltre al quartier generale erano posizionati i parchi assistenza, mentre il palco di partenza e quello arrivo erano nel cuore della capitale della Croazia.
24 giugno 2025
La chiusura della linea ferroviaria. I sindacati dal prefetto: “Farà tutto ciò che è nelle sue possibilità”
Il prefetto di Lecco, Sergio Pomponio, ha accolto la richiesta di incontro avanzata da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per discutere dei disagi causati dalla chiusura della tratta ferroviaria Lecco-Sondrio-Tirano. Le organizzazioni sindacali sono così state convocate in prefettura nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 giugno.
Slittano di un giorno i lavori ad Abbadia Lariana. Sottopasso chiuso non da oggi ma da domani
Slittano di un giorno ad Abbadia Lariana i lavori di abbattimento del sottopasso ferroviario di via per Novegolo. Ad annunciarlo è stata Rfi. L’intervento, dunque, non verrà attuato a partire da oggi, come previsto dal cronoprogramma iniziale, ma da domani.
Un pesce siluro del peso di 10 chili catturato ieri sera in località “Poncia” a Mandello Lario
Cesenatico incorona la stagione calcistica da incorniciare degli Under 12 della Polisportiva Lierna
Quello appena trascorso rimarrà un week-end indimenticabile per la Polisportiva Lierna. Come annunciato nei giorni scorsi, la squadra di calcio Under 12 era stata infatti convocata per i campionati nazionali del Csi “Sport & Go!” in programma a Cesenatico quale miglior seconda classificata.
Canottaggio. Fasoli e Cantoni protagonisti a Bled, in Slovenia, alla “Regata Euro Masters 2025”
Claudio ed Eros, mandellesi, vittoriosi nel “quattro di coppia”, salgono sul podio anche nel “doppio”, dove hanno conquistato il terzo posto con il quinto miglior tempo di categoria
(C.Bott.) Le acque di Bled hanno ospitato nel fine settimana la “Regata Euro Masters 2025” di canottaggio. Le gare si sono svolte in uno tra i luoghi più pittoreschi della Slovenia e sul campo di regata che ha ospitato a partire già dalla seconda metà degli anni Sessanta alcune edizioni dei Mondiali.
Vela, tripletta della Lega navale di Mandello Lario. Vince Ciavatta davanti a Lattuada e a Gambarini
![]() |
| Da sinistra Mario Gambarini, Domenico Ciavatta e Michele Lattuada. |
Tripletta della Lega navale di Mandello Lario, che al Trofeo Uildm Telethon disputato lo scorso fine settimana nelle acque piemontesi di Orta San Giulio e valevole per il campionato zonale della Classe 2.4mR piazza tre suoi portacolori ai primi tre posti della classifica.
TEDxBellano il 27 giugno farà un “salto nel vuoto”, un invito a vivere l’incertezza come rinascita
Dopo il successo delle precedenti edizioni “Lago della bilancia” e “Viceversa”, TEDxBellano si ripresenterà nella cornice dell’Orrido venerdì 27 giugno alle ore 18 (ingressi e accredito a partire dalle 17.30) scegliendo di dedicare la sua terza edizione al tema “Salto nel vuoto”, un invito ad affrontare l’incertezza come spazio di possibilità, trasformazione e rinascita.
23 giugno 2025
“Triathlon Cross Sprint” e “Aquathlon”. A Mandello Lario week-end tra sfide, agonismo e divertimento
Per Mandello Lario quello appena trascorso è stato un ricco week-end di sport, agonismo e sano divertimento. Merito della Sezione triathlon della Polisportiva, che ha organizzato sabato il primo “Triathlon Cross Sprint” (dopo le due edizioni del “Duathlon” dello scorso anno e del 2023), con una sessantina di atlete e atleti che si sono cimentati nelle discipline del nuoto, della mountain bike e della corsa.
La mandellese Lubemi canta “Come saprei” di Giorgia ed è seconda al concorso “Città di Arese”
![]() |
| Lucia Benedetta Missaglia durante la sua esibizione. |
Ieri si è tenuta la finale del Festival della canzone “Città di Arese”, concorso canoro nazionale giunto alla quattordicesima edizione. Tra i quindici finalisti, provenienti da varie regioni dopo aver superato le selezioni che avevano dato l’accesso alla semifinale, vi era anche Lucia Benedetta Missaglia. E Lubemi, nome d’arte della mandellese, con i suoi 16 anni la cantante più giovane tra i finalisti, è salita sul podio aggiudicandosi il secondo posto.
I dieci anni della casa dell’anziano di Lierna. “Non c’è nulla di più bello che aiutare gli altri”
La direttrice Emanuela Cariboni: “Ho realizzato quello che per me era soltanto un sogno e continuo a vivere questa dimensione di positività ogni giorno”
Nel pomeriggio di sabato si tenuta a Lierna la festa per i 10 anni dall’apertura della casa dell’anziano intitolata a Pietro Buzzi e gestita dalla “Società residenza Rosella”. Alla festa hanno partecipato, oltre a tutti gli ospiti, anche i loro familiari, l’avvocato Dario Pesenti di Lecco, il dottor Fausto Mazzoleni di Abbadia Lariana, il parroco don Marco Malugani, “CasAmica”, la Cooperativa sociale “Solleva” che gestisce il personale della struttura e i volontari dell’Auser di Mandello Lario.
Mondiali di pesca. Giorgio Passoni, mandellese, sul gradino più alto del podio con la squadra azzurra
Mandello Lario. Iniziativa di carità del Grest, ecco cosa serve e dove (e quando) consegnare i prodotti
(C.Bott.) Il Grest 2025 è anche solidarietà. Così dal tradizionale appuntamento che in queste settimane sta animando anche gli oratori di Mandello Lario parte un’iniziativa di carità destinata a coinvolgere ragazzi e adulti. La proposta riguarda la raccolta di beni di prima necessità per i servizi dedicati all’accoglienza di persone in difficoltà abitativa e ai soggetti senza dimora della diocesi di Como.
.jpeg)



.jpg)

.jpg)

.jpg)



.jpg)
.jpg)
.jpg)



.jpg)
.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)







.jpg)
.jpeg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)



.jpg)
.jpg)
.jpg)

.jpg)
.jpg)

.jpg)