28 marzo 2024

Il sindaco di Mandello: “Prendiamo atto che la Navigazione ha deciso di dare priorità ad altre linee”

Riccardo Fasoli: “La riduzione di orari è certificata ufficialmente fino a maggio. Il reinserimento delle corse sarà una questione straordinaria, non il ritorno alla normalità”

In tema di navigazione sul Lago di Como riceviamo e pubblichiamo questa nota del sindaco di Mandello Lario, Riccardo Fasoli:

Le celebrazioni del Venerdì santo a Lecco. Ecco gli orari dei divieti di transito domani in città

In occasione delle processioni organizzate a Lecco per il Venerdì santo il Comune ha istituito una serie di modifiche alla viabilità.

Mandello Lario. “A ogni autoritratto la sua autrice”, estratte le tre vincitrici del concorso

Con la conferenza “Artemisia Gentileschi. Amore per l’arte, passione per la vita” tenuta dal critico d’arte, scrittore e giornalista Luca Frigerio si  sono conclusi martedì scorso gli eventi proposti per il mese di marzo dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Mandello Lario.

Penne nere di Lierna, il 21 aprile festa e sfilata per i 90 anni di fondazione del gruppo Ana

La data c’è: è quella del 21 aprile. C’è anche il programma ufficiale e ci sono soprattutto loro, le penne nere del gruppo Ana di Lierna, che quest’anno tagliano un traguardo particolarmente significativo, ossia il novantesimo anniversario di fondazione.

Abbadia Lariana, bambini alla ricerca dell’uovo d’oro sabato 30 marzo al parco di “Chiesa rotta”

La vigilia di Pasqua Abbadia Lariana andrà “Alla ricerca dell’uovo d’oro”. La Pro loco propone infatti per sabato 30 marzo la terza edizione della manifestazione riservata ai bambini da tenersi presso il Lido “La Favola” al parco di “Chiesa rotta”.

27 marzo 2024

Si scrive “S’games” si legge condivisione. E c'è un invito: il 7 aprile tutti alla Camminata dell’amicizia

(C.Bott.) La denominazione  del gruppo è l’acronimo della prima lettera dei loro nomi di battesimo e l’attività svolta favorisce la socializzazione di un affiatato gruppo di soggetti con disabilità che proprio grazie alle iniziative di volta in volta proposte hanno l’opportunità di incontrarsi, di rafforzare la loro amicizia e di trascorrere momenti sereni.

Una lettera: “Non sarebbe più logico pensare a singoli tratti di ciclopedonale lungo la Sp 72?”

Dal mandellese Maurizio Leonelli riceviamo e pubblichiamo:

Traendo ispirazione da un progetto regionale, che verosimilmente resterà confinato nel libro dei sogni e che prevede un collegamento ciclabile tra la Valtellina e il Po, e attingendo in parte ai soliti e incerti fondi comunitari, anche Mandello Lario potrà fregiarsi di un sua pista ciclabile.