05 dicembre 2025

Mandello Lario. L’Ambarabà Cicci Coccò ensemble domani sera sul palco del Teatro San Lorenzo

Proposto dalla “Compagnia del pontile”, il concerto sarà l’occasione per raccogliere fondi da destinare alla “Fondazione Telethon”

L'ensemble "Ambarabà Cicci Coccò" sarà domani sera al Teatro "San Lorenzo" di Mandello.

(C.Bott.) Una serata sicuramente piacevole, con belle canzoni e bella musica da ascoltare e con interpreti di assoluta professionalità, ma anche un’occasione per testimoniare vicinanza a chi si batte per raccogliere fondi destinati ad attività di ricerca sulle malattie genetiche rare e, se possibile, per conquistare o quanto meno avvicinare il podio della solidarietà in un ideale confronto con le altre comunità del territorio provinciale.

Mandello Lario. Centro diurno comunale… in cucina, a lezione di pasta frolla con “zia Berta”

(C.Bott.) Quarta e ultima “lezione” di cucina, martedì scorso al centro diurno comunale “Giorgio e Irene Falck” di Mandello Lario. Potendo contare sulla collaborazione dell’azienda agricola e agrituristica “La Zia Berta”, tra novembre e appunto i primi giorni di dicembre gli anziani hanno appreso interessanti nozioni da sperimentare a casa tra i fornelli.

“Vivere per non sopravvivere”, nel libro di don Andrea Giorgetta l’invito a guardare oltre le apparenze

La pubblicazione del sacerdote, vicario a Mandello Lario, è una narrazione intima e delicata sulla ricerca di una spiritualità autentica nel quotidiano. Parte del ricavato sarà destinato alla ricerca sulla fibrosa cistica

Don Andrea Giorgetta

(C.Bott.) Una narrazione intima e delicata sulla ricerca di una spiritualità autentica nel quotidiano. E un libro che è un invito a guardare oltre le apparenze per trovare il senso profondo del nostro esserci. Si intitola “Vivere per non sopravvivere” e ne è autore don Andrea Giorgetta, classe 1989, originario di Chiavenna, da febbraio di quest’anno vicario della comunità pastorale di Mandello Lario dopo aver svolto il suo ministero a Berbenno di Valtellina e aver vissuto la sua prima esperienza pastorale presso la parrocchia di Gravedona.

Crebbio, triduo e messa solenne l’8 dicembre nella chiesa di Sant’Antonio per la festa dell’Immacolata

Crebbio di Abbadia Lariana e la parrocchia di Sant’Antonio guardano all’imminente festa dell’Immacolata Concezione di Maria e propongono un triduo che avrà inizio questa sera, venerdì 5 dicembre, alle 20.30 con il rosario, seguito dalla benedizione eucaristica.

Mandello. Associazioni in mostra il giorno dell’Immacolata e Babbo Natale scenderà dal campanile

La tradizione vuole che ogni 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata, Mandello Lario ospiti la mostra delle associazioni e così sarà anche per questo 2025, con oltre 35 sodalizi attivi in paese che tra le 10 e le 17 allestiranno le loro postazioni in località Molina (in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà in piazza Mercato).

04 dicembre 2025

L’ingegner Carcano e i coniugi Pedroncelli, esempi di ingegno, altruismo, accoglienza e generosità

L'ingegner Giulio Cesare Carcano a una cerimonia di premiazione.

(C.Bott.) Sono dunque l’ingegner Giulio Cesare Carcano e i coniugi Lucia e Giuliano Pedroncelli i destinatari delle civiche benemerenze attribuite per questo 2025 dal Comune di Mandello Lario.

Verso i Giochi di Milano Cortina 2026. Piero Poli tedoforo alla tappa lecchese della torcia olimpica

Piero Poli, primo a destra, con il "quattro di coppia" oro ai Giochi di Seul 1988.

(C.Bott.) I Giochi li ha vinti. Non certo quelli invernali, considerato che la disciplina da lui praticata era il canottaggio, ma ora Piero Poli si appresta a essere tra i protagonisti di un’altra Olimpiade, quella ormai alle porte di Milano Cortina 2026. Non in veste di atleta, beninteso, bensì di tedoforo.