14 febbraio 2019

Mandello. “Linea Verde Life”, le telecamere di Rai Uno al “Mamma Ciccia”


Silvia Nessi e la conduttrice del programma televisivo, Federica De Denaro, hanno preparato un piatto a base di missoltini
Federica De Denaro, a sinistra, con Silvia Nessi al "Mamma Ciccia".
(C.Bott.) La scuola di cucina del “Mamma Ciccia” di Mandello trasformata per una mattina in uno studio televisivo per accogliere le telecamere di Linea Verde Life, il programma di Rai Uno in onda ogni sabato alle 12.20.

Silvia Nessi, nelle vesti di impeccabile padrona di casa, ha cucinato insieme a Federica De Denaro, conduttrice del programma che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze.
A Mandello dopo aver fatto tappa all’Orrido di Bellano, la De Denaro e Silvia Nessi si sono cimentate in una ricetta a base di missoltino: gli spaghetti alla barbabietola, yogurt e appunto missoltini (agoni salati ed essiccati, specialità culinaria tipica del lago di Como).
La produzione di Linea Verde Life non chiedeva del resto una ricetta tradizionale, bensì una nuova interpretazione del pesce di lago.
Va altresì ricordato che il programma di Rai Uno dedica particolare attenzione al green e al benessere. Così, durante la preparazione del piatto, si è anche parlato delle virtù benefiche di questi alimenti.
Per la cronaca, nel corso di questa stessa settimana le telecamere di Linea Verde Life e Federica De Denaro sono anche a Lecco all’Osteria-salumeria Filet, da “Ceko il pescatore” in piazza Era a Pescarenico e alla pluripremiata pasticceria “ArteSapori” in via Nazario Sauro, oltre che alla Silea per parlare del recupero dei tappi di plastica.
Immagini sono altresì state girate allo spaccio agricolo “Nekter”, sempre a Mandello nelle immediate vicinanze del “Mamma Ciccia”, dove sono state acquistate le barbabietole necessarie per la preparazione della ricetta.
La puntata andrà in onda sabato 2 marzo, come detto a partire dalle 12.20.

Nessun commento:

Posta un commento