14 ottobre 2019

Mandello, nessuna notizia di Sergio Coghi. Di lui non c'è traccia ormai da otto giorni

Sergio Coghi, 85 anni. Di lui non si hanno notizie dalla sera del 6 ottobre.
Dal giorno in cui non ha più fatto rientro nella sua abitazione in via Partigiani a Mandello sono passati otto giorni e di lui non si è trovata traccia.
A nulla sono purtroppo valse le ricerche - coordinate dai carabinieri della locale stazione - avviate fin dalle ore immediatamente successive alla scomparsa con l’ausilio di cani molecolari, dell’elicottero e dei vigili del fuoco, che hanno perlustrato con i sommozzatori le rive antistanti l’abitato di Mandello e scandagliato vari tratti del lago.
Sergio Coghi, 85 anni, sembra essere svanito nel nulla. Oltre appunto all’area a lago, è stato battuto il corso del fiume Meria, così come la zona di Maggiana e San Giorgio, dove l’uomo pare fosse stato avvistato nel pomeriggio di domenica 6 ottobre, forse prima che si dirigesse verso “San Lorenzo” e l’imbarcadero, dove era stato visto intorno alle 18 di quello stesso giorno.
Sono anche state visionate telecamere pubbliche e private, ma senza esito.
Di Sergio Coghi era nota la passione per le camminate e la montagna. Socio del Cai Grigne di Mandello dal 1991, aveva ricevuto nel 2016 il riconoscimento riservato appunto ai soci con 25 anni di appartenenza al Club alpino. 
Coghi è stato poi tra i fondatori del gruppo “Semprevivi” attivo all'interno del Cai dal 2005 e fino a non molti anni fa era stato il responsabile di quella stessa realtà associativa.

Nessun commento:

Posta un commento