17 marzo 2023

Mandello Lario. “Ad ogni ritratto di donna il suo autore”, ecco le tre vincitrici del concorso

 
(C.Bott.) L’iniziativa era stata proposta dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Mandello Lario per celebrare la Giornata internazionale della donna unitamente a una serie di appuntamenti attinenti al campo della letteratura, a quello della medicina, alla pittura e al teatro.

Negli esercizi commerciali del paese era stata esposta una locandina che riportava le riproduzioni di venti ritratti femminili tra i più famosi nella storia della pittura e una composizione di William Shakespeare. Alla locandina era abbinato il concorso “Ad ogni ritratto di donna il suo autore”. Si trattava di individuare i nomi dei pittori, dopodiché tra coloro i quali avrebbero trascritto su un’apposita scheda i nomi esatti degli artisti sarebbero stati estratti tre vincitori. In palio, per loro, vi era un omaggio floreale.
L’estrazione è avvenuta ieri sera in sala consiliare al termine della presentazione del libro L’impresa è donna di Michaela Gariboldi, Deborah Dirani, Anna Aulico, Anna Marras e Giada Melis. Nell’ordine sono state sorteggiate Maria Luisa Aliverti, Gabriella Viganò e Maria Cristina Marzagalli. Le vincitrici verranno contattate dall’assessore Doriana Pachera, dalla quale riceveranno le indicazioni per ritirare il premio.

Nessun commento:

Posta un commento