19 febbraio 2021

Alpini di Mandello verso le elezioni. Nuovo capogruppo sarà Claudio Bianchi

Classe 1953, è stato nominato capitano nel 2003. Le votazioni per il rinnovo del consiglio si terranno sabato 27 febbraio

Claudio Bianchi


(C.Bott.) Le penne nere di Mandello avranno entro fine mese un nuovo capogruppo. Sarà Claudio Bianchi, classe 1953, che subentra a Enrico Comini.

Le votazioni per eleggere il nuovo consiglio direttivo destinato a rimanere in carica per il triennio 2021-2023 si terranno in occasione dell’assemblea annuale del gruppo Ana convocata per le ore 14 di sabato 27 febbraio, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, presso il teatro San Lorenzo. Le votazioni si chiuderanno alle ore 16 e saranno seguite dallo spoglio delle schede.

Unico candidato alla carica di capogruppo è come detto Claudio Bianchi, mentre della lista per il rinnovo del consiglio fanno parte Enrico Alippi, Giuseppe Brusadelli, Renato De Battista (“Dek”), Giorgio Fasoli (Olcio), Angelo Fuina, Ermes Gaddi, Gianclaudio Gaddi, Gianluigi “Gigi” Gaddi, Sergio Locatelli, Marco Passini, Corrado Rumi, Giuliano Rusconi, Aldo Zucchi e Luigi Zucchi (Somana). I votanti potranno esprimere un massimo di dieci preferenze.

Claudio Bianchi ha frequentato nel 1975 l’80° corso ufficiali alla scuola di artiglieria di Foligno. Nominato sottotenente, all’inizio dell’anno successivo è stato assegnato alla 32.ma batteria del gruppo “Bergamo” a Silandro, dove in settembre di quello stesso anno ha avuto quello che lui stesso non esita a definire l’onore di comandare la “batteria al fuoco” durante la scuola tiri estiva. Nel ’78 è stato nominato tenente e nel 2003 ha assunto il grado di capitano.

Iscritto all’Associazione nazionale ufficiali in congedo di Monterosi (Viterbo) con la qualifica di organizzatore delle gare di tiro, segue da sempre con interesse le attività del gruppo Ana di Mandello.

Bianchi fino al 1978 ha gestito la stazione di servizio Agip lungo l’attuale Provinciale 72 e successivamente è divenuto consulente di informatica, professione da lui svolta fino al raggiungimento della pensione, lo scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento