30 agosto 2021

Don Carlo Lucini lascia Varenna. Nuovo parroco sarà don Enrico Mauri, originario di Suello


(C.Bott.) Dopo meno di due anni, don Carlo Lucini lascia Varenna. E’ stato infatti destinato in qualità di vicario alla parrocchia di Saronno dedicata ai santi Pietro e Paolo.

A guidare la Chiesa della “perla” del Centrolago lecchese sarà, dal prossimo 1° ottobre, don Enrico Mauri, originario di Suello, proveniente da una parrocchia del Milanese, al suo primo incarico da parroco.

L’ultima domenica di agosto è coincisa con la messa di congedo di don Carlo dai fedeli varennesi. Il rito eucaristico è stato accompagnato all’organo da Mariastella Mellera e dai canti di un gruppo di coristi di Lierna e Varenna.

La comunità centrolariana aveva accolto don Carlo Lucini a inizio ottobre 2019. In quell’occasione la sua prima messa nella nuova destinazione aveva visto la presenza nella chiesa prepositurale di San Giorgio di monsignor Maurizio Rolla, vicario episcopale.

“Rivolgo un saluto affettuoso a don Carlo a nome mio personale e dell’intera comunità varennese - dice il sindaco, Mauro Manzoni - e lo ringrazio per il ministero sacerdotale svolto tra noi e fatto di ascolto, discrezione e delicatezza. Gli auguro un fecondo e soddisfacente incarico nella nuova destinazione che gli è stata affidata dal vescovo”.

Nessun commento:

Posta un commento