20 agosto 2021

Verso le Paralimpiadi. Ecco le immagini della mandellese Lorena Fuina al villaggio Italia


 

(C.Bott.) Ecco le prime immagini dell’avventura giapponese di Lorena Fuina. A inviarle è la Federazione italiana canottaggio a cinque giorni dall’inizio dei Giochi paralimpici di “Tokyo 2020”, che vedranno come noto la vogatrice mandellese gareggiare in veste di timoniera con l’armo azzurro del “quattro con” PR3 mix.

Immagini spensierate e serene scattate al villaggio Italia con atleti e staff tecnico della nostra Nazionale.

Ricordiamo che con Lorena Fuina a far parte dell’equipaggio italiano saranno Greta Elizabeth Muti, Alessandro Brancato, Lorenzo Bernard e Cristina Scazzosi, che nel 2019 avevano qualificato la barca vincendo il bronzo ai Mondiali di Linz e che lo scorso anno avevano vinto a Poznan, in Polonia, il primo campionato europeo della storia del Pararowing (agli Europei 2021 di Varese lo stesso equipaggio si è piazzato quarto).



In questa specialità la nazione che da Londra 2012 è sempre salita sul podio è proprio la Gran Bretagna, che peraltro a Tokyo schiererà un quintetto di cui farà parte un solo atleta - James Fox - dell’equipaggio campione paralimpico a Rio 2016.

Fox sarà affiancato da Ellen Buttrick, Giedre Rakauskaite, Oliver Stanhope e dal timoniere Erin Kennedy.

Oltre che con i britannici, l’Italia dovrà vedersela con Stati Uniti, argento ai Giochi di cinque anni fa, Australia, Brasile, Canada, Spagna, Francia, Israele, Giappone, Russia e Ucraina.



Nessun commento:

Posta un commento