11 maggio 2022

Calcio. Cinquant’anni fa il Lecco in serie B, il 4 giugno pranzo con la squadra della promozione

Nella fotografia di Carlo Cardini Angelo Marchi (a sinistra) abbraccia Jaconi dopo la vittoria del Lecco sul campo del Venezia.


Sono passati cinquant’anni dall’undicesima e ultima promozione della Calcio Lecco in serie B. Era il 1972 e la società bluceleste era allenata Angelo “Ciccio” Longoni, classe 1933.

Per ricordare quella data l’associazione “Blucelesti 1977” chiama a raccolta i giocatori che furono protagonisti del campionato 1971-72, culminato appunto con il passaggio della squadra dalla C alla B.

L’appuntamento - proposto in collaborazione con Antonello Longoni, figlio del compianto mister dei blucelesti, e con il contributo della Canottieri Lecco - è per sabato 4 giugno al ristorante “Pontile Orestino” di Lecco in Lungolario Cesare Battisti, di fronte all’imbarcadero, storico luogo dei ritrovi prepartita della squadra del “presidentissimo” Mario Ceppi.

Il “raduno” prevede il pranzo alle 12.30 appunto con la squadra dell’epoca.

Gli organizzatori informano che essendo limitato il numero dei posti disponibili chi volesse condividere quel momento conviviale deve prenotarsi (40 euro a persona la quota di partecipazione) inviando un messaggio al numero 333-33.19.124, indicando il numero delle persone che parteciperanno al pranzo e un numero di cellulare di recapito.

L’associazione “Blucelesti 1977” ringrazia sin d’ora tutti coloro i quali parteciperanno al ritrovo.

Nessun commento:

Posta un commento