23 maggio 2022

La musica e la montagna nel ricordo di Elia Baraldi. Ai Piani Resinelli emozioni in concerto



La Casa alpina “La Montanina” ai Piani Resinelli ha aperto le sue porte, sabato 21 maggio, per una giornata in ricordo del giovane Elia Baraldi, 19 anni, originario di Erba, prematuramente scomparso tre anni fa. La tragedia era avvenuta sulle pareti del Monte Bianco, che Elia stava scalando.

Grande appassionato di musica, alpinismo e fotografia, Elia è stato ricordato a tre anni di distanza (per l’impossibilità in questi ultimi anni di organizzare eventi a causa della pandemia) con un concerto che si è tenuto appunto presso la Casa alpina ai piedi della Grigna, montagna che il giovane amava salire.



Il concerto ha visto la partecipazione di un centinaio di persone accorse per l’occasione, che si sono volute stringere accanto ai genitori, Elisabetta e Paolo, direttore del gruppo vocale “Segrino Singers”, associazione conosciuta per anni come Gruppo vocale “Città di Erba”.

Un concerto itinerante che ha portato i partecipanti ad ascoltare le performance del gruppo del Liceo musicale “Ciceri” di Como (dove Elia ha sostenuto la maturità), del Corpo musicale “Giuseppe Verdi” di Anzano del Parco, dei “404 Not Found” e di “Skyline Slx”.



Soddisfatto l’organizzatore dell’evento, Alessandro Dotti. “E’ stata una giornata davvero emozionante in un luogo incantevole - afferma - Musica e montagne erano le due passioni di Elia. Amici, insegnanti, parenti ed ex compagni non hanno voluto mancare per questo evento speciale e tutti si sono recati ai piedi della Grignetta. Momenti musicali molto toccanti si sono alteranti con brani allegri e divertenti in un concerto itinerante, tutte caratteristiche che descrivono perfettamente Elia”.




Nessun commento:

Posta un commento