15 maggio 2022

Giornata del verde pulito a Lierna. Volontari ripuliscono il sentiero che collega Villa a Grumo



L’amministrazione comunale di Lierna, in occasione della Giornata del verde pulito indetta dalla Regione Lombardia, con il coinvolgimento del gruppo “Operazione Mato Grosso” ha trovato la disponibilità di tanti giovani a dedicarsi oggi, domenica 15 maggio, a un intervento di pulizia generale del sentiero che collega la frazione di Villa a quella di Grumo, da anni abbandonata e invasa da rovi, erbacce e immondizia di ogni genere.

Il sindaco, Silvano Stefanoni, la sua “vice” Simonetta Costantini (con delega all’ambiente) e il capogruppo di maggioranza Giovanni Pensa (con delega alle associazioni) ringraziano tutti i partecipanti “per l’importante intervento in questa zona poco frequentata e in quanto tale soggetta anche all’abbandono di rifiuti”.



“A breve - aggiunge il primo cittadino - ci attiveremo anche per una riqualificazione completa dell’area grazie a un contributo del Bacino imbrifero montano. A Silea va il nostro particolare grazie per la fornitura gratuita del materiale d’uso per questa giornata”.

“Come Amministrazione - affermano Stefanoni, Costantini e Pensa - abbiamo accolto con favore questa iniziativa di sensibilizzazione, stimolando in particolare le nuove generazioni perché consideriamo che l’attenzione all’ambiente e al suo decoro deve essere sempre alla base di tutte le azioni della collettività, chiamata a guardare non soltanto al presente ma anche e soprattutto al futuro”.








Nessun commento:

Posta un commento