09 giugno 2024

Monica Taschetti, lecchese, eletta sindaco di Fusine anche per il prossimo quinquennio

Monica Taschetti

(C.Bott.) Monica Taschetti sarà ancora sindaco di Fusine per il prossimo quinquennio amministrativo. La conferma è giunta poco fa dopo che la prefettura di Sondrio ha diffuso il dato ufficiale dei votanti aggiornato alle ore 19. Nel piccolo centro valtellinese a quell’ora si era recato alle urne il 61,03% degli aventi diritto, percentuale largamente superiore a quel 40% indispensabile a termini di legge perché il voto sia considerato valido in caso di presenza di una sola lista, come è stato appunto il caso di Fusine.

Già al rilevamento delle ore 12 il dato dei votanti indicava per Fusine una percentuale molto vicina al 40%, per la precisione il 39,19%. Ricordiamo che a Fusine gli elettori sono 467 (238 donne e 229 uomini).

Classe 1965, prima di trasferirsi in Valtellina ha vissuto e lavorato a Lecco, sua città natale. Grafica editoriale per vent’anni in vari periodici del capoluogo lariano, ha poi intrapreso la collaborazione giornalistica con alcune testate valtellinesi. Si è appassionata alle tematiche sociali e ha conseguito il diploma di counseling, professione che si occupa della qualità della relazione.

Nessun commento:

Posta un commento