05 luglio 2023

Mandello. Dagli agenti di polizia locale scopre che l’assicurazione della moto era… una truffa

 

(C.Bott.) Lo scritto equivale a una vera e propria lettera di encomio. A indirizzarlo al sindaco di Mandello Lario e al comando di polizia locale è un centauro milanese. Questo il testo della sua missiva:

Scrivo la presente in quanto trovo assolutamente giusto e corretto riconoscere l’operato esemplare che sempre svolge sulle vostre bellissime strade il corpo di polizia locale.
Domenica 2 luglio, come spesso facciamo, io e la mia signora con la moto partiamo da Milano alla volta del magnifico Lario. Alle 10 circa sono stato fermato dagli agenti, che gentilmente mi hanno chiesto i documenti e che, dopo un breve e corretto controllo, hanno rilevato che la mia assicurazione era scaduta.

Ovviamente la cosa mi ha stupito e ho iniziato a alterarmi in quanto ero in possesso del documento polizza che riportava una scadenza ad aprile 2024. Ho apprezzato la preparazione devo dire eccezionale degli agenti, che con professionalità e calma mi hanno spiegato, una volta apprese le modalità con cui avevo acquistato la polizza, che poteva trattarsi di una possibile frode/truffa ai miei danni, che in seguito ho accertato essere tale.

Dopo aver appreso la situazione e capito perfettamente la mia buona fede, gli agenti mi hanno rassicurato e tranquillizzato invitandomi a effettuare tutti i controlli che prontamente ho svolto il giorno dopo, scoprendo mio malgrado, come detto, che si trattava di una truffa a tutti gli effetti. La questione si è così risolta positivamente soltanto grazie a loro”.

Fin qui la lettera di encomio, a firma Walter Sterlino. Detto che gli agenti in questione sono Laura Marinangeli (capo pattuglia), Lorenzo Andreotti e Fabiana D’Amora, va aggiunto che a complimentarsi pubblicamente con loro “per la competenza e la professionalità dimostrate” è anche l’assessore alla Sicurezza Sergio Gatti.

“Troppo spesso - commenta - i nostri agenti di polizia locale sono oggetto di assurde critiche, in particolare sui social, specie da parte di chi non rispetta le regole”. “Gli agenti svolgono al meglio il loro lavoro - aggiunge - e per tutta l’estate saranno in servizio anche ogni domenica, oltre che in orari serali e notturni, a disposizione dei residenti e di villeggianti e turisti per qualsiasi esigenza e a tutela della loro sicurezza”.

“Sia chiaro - conclude l’assessore - che gli agenti meritano rispetto e di conseguenza non saranno tollerati comportamenti scorretti”.

Nessun commento:

Posta un commento