14 luglio 2023

Abbadia e Bosonohy. Karel Gallina nuovo presidente del Comitato gemellaggi della Repubblica Ceca

Il Comitato gemellaggi di Bosonohy, comune della Repubblica Ceca gemellato con Abbadia Lariana, ha un nuovo presidente. Si tratta di Karel Gallina, che già durante la recente visita in Italia in occasione dei festeggiamenti per il ventennale del gemellaggio aveva guidato di fatto la delegazione ospite in sostituzione di Marta Cecklova, impossibilitata a partecipare alla trasferta in terra lariana per motivi di salute.

“Dopo lunghe riflessioni e dopo aver parlato con Karel - spiega Martin Černý, sindaco di Bosonohy - ho preso questa decisione perché ricoprendo la carica di sindaco non mi è più possibile dedicarmi anche al gemellaggio con enfasi ed impegno. Il ruolo di primo cittadino mi assorbe totalmente e Karel, al quale sarò sempre al fianco, ha accettato la mia proposta. Lui è una delle persone di Bosonohy che ha vissuto il gemellaggio con Abbadia sin dall’inizio e sono certo che opererà nel migliore dei modi”.

“Sono molto felice - aggiunge il sindaco - che da quando sono in carica abbiamo avvicinato molte persone al gemellaggio e progettiamo un nuovo futuro della nostra grande amicizia”.

La nomina è avvenuta durante il ritrovo organizzato dal Comune di Bosonohy per tutti i partecipanti al viaggio svoltosi lo scorsi mese di giugno per rivivere insieme i piacevoli momenti di festa vissuti in Italia.

 

“Siamo grati a Marta Cecklova e al sindaco Černý per quanto hanno fatto per i nostri paesi - afferma Alberto Spagnolo, vicepresidente del Comitato gemellaggi di Abbadia Lariana - e ora la nomina di Karel Gallina è una bellissima notizia che anche in Italia accogliamo con entusiasmo. A lui vanno i migliori auguri per il nuovo incarico da parte di tutta la comunità di Abbadia”.

Dopo la pausa estiva il Comitato gemellaggi riprenderà le sue attività con rinnovato slancio. Chi fosse interessato può contattare il Comitato stesso tramite la pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/gemelabbadial, oppure può rivolgersi al Comune di Abbadia.

Nessun commento:

Posta un commento