24 dicembre 2023

Il sindaco di Lierna: “La gioia del Natale non ci faccia dimenticare chi è vittima di violenza”

Silvano Stefanoni: “Ogni giorno c'è chi affronta pericoli in mare. Respingiamo con forza il traffico di esseri umani, una ferita aperta che reclama giustizia”

Il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, e l’amministrazione comunale indirizzano alla cittadinanza questo messaggio augurale:

Nel luminoso contesto delle festività natalizie, l’amministrazione comunale di Lierna desidera esprimere gli auguri più sentiti a tutti i concittadini. Anche quest’anno opere pubbliche, eventi culturali e ludici realizzati in Lierna sono stati molti, ma in questo periodo di riflessione vogliamo toccare i cuori con un appello universale per una pace duratura. Auspichiamo che il Natale possa portare serenità e coesione, contribuendo a spegnere i conflitti e ad accendere la speranza.

In un mondo segnato da dolorose realtà, ci uniamo al rifiuto categorico dei femminicidi, una piaga che lacera il nostro Paese e il mondo intero. Nelle festività eleviamo il nostro pensiero a coloro che sono vittime di tale violenza, sognando un futuro in cui la sicurezza e il rispetto per ogni essere umano prevalgano.

Rivolgendoci all’umanità, respingiamo con forza il traffico di esseri umani, una ferita aperta che reclama giustizia. E in questo periodo di gioia non possiamo ignorare coloro che ogni giorno affrontano pericoli in mare, vittime di una tratta disumana. Auguriamo che il Natale porti consapevolezza e impegno per un mondo più giusto e solidale.

Con questi auspici auguriamo a ciascun cittadino di Lierna un santo Natale, colmo di amore, serenità e speranza per un futuro luminoso.

Il sindaco Silvano Stefanoni e tutta l’amministrazione comunale

 

Nessun commento:

Posta un commento