20 gennaio 2024

Concerto per la festa di Sant’Antonio, un’armonia di voci oggi alle 18 nella chiesa di Crebbio

Il fervore musicale “avvolgerà” la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio abate a Crebbio di Abbadia Lariana oggi pomeriggio alle 18 per il concerto organizzato in occasione della festa patronale. L’evento promette di accompagnare gli spettatori in un viaggio attraverso i secoli, guidati dalle voci dei solisti del coro dell’Istituto scolastico “Alessandro Volta” di Mandello Lario diretti da Alessandro Milesi.

Il coro si esibirà in un repertorio eclettico che spazierà da Jean Philippe Rameau a Johann Sebastian Bach. L’atmosfera sarà arricchita dal canto dei solisti, con Angelica Missaglia ed Emma Zanchetta che daranno vita al duetto di George Frederich Händel He shall feed his flock. Non mancherà l’interpretazione di Adolphe Adam’s O Holy night da parte di Emanuela Oulai, Maddalena Gorno e Giulia Migliarese.

Alessandro Leone, controtenore, intratterrà il pubblico con l’aria Ombra mai fu dall’opera “Xerses” di Händel, mentre il coro si unirà in un inno di gioia con Jesus Bleibet Meine Freude BWV 147 di Bach. Il concerto culminerà con il tradizionale canto inglese God rest you merry, gentlemen, interpretato da Myriam Rocco e Emma Zanchetta.

In questo connubio di talento e tradizione il concerto si presenta come un’occasione preziosa per immergersi nell’arte musicale, rendendo omaggio alla festa patronale di Crebbio con una sinfonia di voci che risuonerà nei cuori di chi avrà la fortuna di assistervi. Un’esperienza di armonia e bellezza degna di essere vissuta.

Nessun commento:

Posta un commento