09 febbraio 2024

“Sanremo Jukebox 2024”. La mandellese Lucia Benedetta Missaglia vincitrice assoluta del concorso

(C.Bott.) E’ una vetrina per giovani artisti emergenti provenienti da tutta Italia, che salgono sul palco del Palafiori - a poca distanza dal teatro Ariston che in questi giorni accoglie la 74.ma edizione del Festival della canzone italiana - per una kermesse che può contare sul patrocinio di Casa Sanremo.

“Jukebox 2024” quest’anno ha promosso a pieni voti Lucia Benedetta Missaglia, che da anni calca le scene dei concorsi canori in giro per l'Italia: da Montecatini a Genova, da Roma a Scalea, dove nel 2022 è stata la più giovane finalista del Premio Mia Martini. Nella "città dei fiori" la giovanissima cantante di Mandello Lario (Lubemi il suo nome d’arte) ha conquistato ieri sera il primo posto assoluto del concorso, che vedeva in gara una sessantina di cantanti suddivisi in tre categorie.

Già lo scorso anno Lubemi era salita sul podio ottenendo il secondo posto nella sezione Junior e quest'anno la sua interpretazione di At Last di Etta James ha convinto tutti.

La giuria di qualità era presieduta da Roberto Turatti, che durante la cerimonia di premiazione ha avuto parole di apprezzamento per la tecnica vocale e l’interpretazione della mandellese, incoraggiandola a proseguire sulla strada dello studio della musica.

Lucia Benedetta, che frequenta la classe prima al Liceo Classico, continua tra l’altro sia  lo studio del flauto traverso con Emanuela Milani sia quello del pianoforte ed è seguita per il canto dalla vocal coach Rosella Sibio della Evolution Music Academy di Lecco. Proprio nella città manzoniana da alcuni mesi Lubemi frequenta anche la compagnia teatrale “La Compagnia del domani”.

“La soddisfazione per questo premio ottenuto a Sanremo è frutto dell’applicazione nello studio del canto moderno - ha commentato emozionata la giovane cantante - e mi sprona a continuare con impegno e determinazione”.


Nessun commento:

Posta un commento