31 gennaio 2026

Mandello Lario. Istituto “Santa Giovanna Antida”, è tempo di Olimpiadi alla “sezione primavera”

(C.Bott.) Il 6 febbraio la cerimonia inaugurale allo stadio di Milano San Siro, domani il passaggio della fiaccola da Colico, Varenna, Mandello Lario e Abbadia Lariana nel suo “viaggio” dalla Valtellina verso la città di Lecco. I Giochi invernali di Milano Cortina “accendono” il territorio lariano e anche le scuole entrano in clima… Olimpiadi.

La conferma arriva proprio da Mandello Lario, dove le insegnanti della “sezione primavera” dell’Istituto “Santa Giovanna Antida” hanno voluto proporre ai loro piccoli alunni una giornata decisamente speciale e nel segno dei Giochi. Una giornata sportiva a tutti gli effetti, dunque, con tanto di accensione della fiaccola.

La scuola si è così trasformata per un giorno in un palazzetto dove si sono svolte gare di sci, hockey e slittino. L’iniziativa è peraltro andata oltre l’aspetto puramente ludico e sportivo. Si è infatti rivelata una straordinaria quanto efficace esperienza pedagogica e didattica. I bambini hanno infatti potuto gioire per avere raggiunto un traguardo, ma al tempo stesso hanno compreso che nello sport come spesso nella vita di ogni giorno l’unione fa la forza.

Naturalmente l’ultimo atto delle “Olimpiadi” al Villone è stato rappresentato (e non poteva essere diversamente) dall’allestimento di un vero e proprio podio e dalla consegna delle medaglie.











Nessun commento:

Posta un commento