02 dicembre 2023

Mandello. Umberto Sangalli, ultimo giorno al “Centrale”: “Grazie per tutto quello che mi avete dato”

(C.Bott.) Del Bar Centrale di Mandello Lario è stato per trent’anni il titolare, unitamente ai fratelli Daniele e Claudio, ma ora ha deciso che è arrivato il tempo di cambiare vita, di dedicarsi ad altre attività e, chissà, magari di concedersi anche qualche svago in più. Così da domani gli abituali clienti dell’esercizio pubblico di via Manzoni non troveranno più Umberto Sangalli a servire caffè, cappuccini, aperitivi e quant’altro.

Per festeggiarlo e ringraziarlo, gli amici questa mattina gli hanno fatto una sorpresa. Si sono dati appuntamento al “Centrale” e non hanno mancato di posare con lui per una foto ricordo che rimanga a testimoniare il giorno del suo “congedo”.

Umberto avrà ora certamente più tempo da dedicare alle sue passioni, a iniziare da quella per la bicicletta, ma è facile immaginare che questi tre decenni rimarranno per sempre scolpiti nella sua memoria. Lo testimonia anche il cartello che fa bella mostra da qualche giorno al bar. “Un grazie di cuore per tutto quello che mi avete dato in questi 30 anni trascorsi insieme a voi, cari clienti e amici - vi si legge - Spero di lasciarvi un buon ricordo di me, come io l’ho di voi”. Poi il congedo - “Un abbraccio grande a tutti” - e il “grazie” ripetuto tre volte.


 

Nessun commento:

Posta un commento